DPCM Natale: Conte parla in diretta alla nazione – VIDEO

Alle 20.15, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parla in diretta video alla nazione e illustra le novità del DPCM Natale e sul Coronavirus.

DPCM Natale, parla il premier Conte (screenshot video)

Molte polemiche sta generando in queste ore il DPCM di Natale che prevede dal 21 dicembre al 6 gennaio il blocco degli spostamenti tra tutte le Regioni e il divieto di raggiungere le seconde case. Non è solo questo l’unico elemento che viene contrastato all’interno del provvedimento. Alle 20.15, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parla in diretta alla nazione, con una conferenza stampa che seguiamo attraverso i nostri canali.

Leggi anche: DPCM Natale, cosa si può fare e cosa no: cenone, spostamenti, coprifuoco

Leggi anche: SuperEnalotto, Lotto Simbolotto 10eLotto estrazione oggi

Proteste contro DPCM Natale e la diretta video di Conte

I provvedimenti non piacciono nemmeno alla maggioranza stessa, come ha osservato il capogruppo dem a Palazzo Madama, Andrea Marcucci: “Non è una questione di poco conto, riguarda milioni di famiglie che abitano in zone limitrofe, divise soltanto dai confini del proprio Comune. Bisogna, a mio avviso, rendere possibile, nel rispetto delle norme, i ricongiungimenti familiari ed affettivi anche solo per poche ore. Servirebbe anche non discriminare tra attività economiche di città ed attività economiche di Paese”. Dal governo, nessun retrofront e intanto oggi si è raggiunto il record di decessi in appena 24 ore: sono 993, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

—>>> Scarica qui il testo completo del Decreto Legge 2 Dicembre 2020 n.158

In attesa della diretta video del premier Conte

SEGUI SU FACEBOOK —->>> clicca qui

Impostazioni privacy