SOS Chirurgia: chi è Giulio Basoccu, chirurgo plastico dei vip

Al via su Real Time il programma SOS Chirurgia: chi è Giulio Basoccu, chirurgo plastico dei vip già protagonista di trasmissioni tv.

(screenshot video)

Parte dal 3 dicembre su su Real Time, canale 31 ddt e 160 Sky, un nuovo programma dedicato alla cura del corpo: si chiama SOS Chirurgia e a condurlo è Giulio Basoccu, uno dei più noti chirurghi plastici d’Italia, con oltre 30 anni di esperienza anche a livello internazionale. La laurea l’ha conseguita nel 1993 e sei anni dopo ha ottenuto la specializzazione. Fino al 2003 è quindi docente a contratto presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. A partire dalla fine degli anni Novanta, è Responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso l’Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata.

Cosa sapere sul chirurgo Giulio Basoccu di SOS Chirurgia

Giulio Basoccu – che ha il proprio studio nel centro di Roma – è anche uno dei principali membri del General Medical Council Inglese. Viene dunque ritenuto tuttora punto di riferimento della chirurgia estetica italiana ed è molto stimato anche a livello mediatico. Molti sono ad esempio i vip che a lui si rivolgono e diverse le trasmissioni che nel corso degli anni lo hanno ospitato. Il chirurgo cita spesso Coco Chanel: “La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella dopo gli anta”.

Questa la filosofia che sta dietro il suo lavoro che lo ha portato – insieme alla sua equipe – a svolgere oltre 4.000 interventi, tutti con apprezzabilissimi risultati. Come detto, tanti importanti personaggi dello scenario politico e culturale in questi anni si sono rivolti a lui. Tra le trasmissioni televisive che lo hanno visto protagonista, ci sono Plastic, in onda su Italia 1, e “10 anni più giovane in 10 giorni”, in cui è stato il chirurgo di Natasha Stefanenko. Nel 2014 ha scritto, prodotto e condotto un programma televisivo su Rete4, “Il Mondo di Giulio”. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo saggio e successivamente lo abbiamo visto anche in altri programmi televisivi. Impegnato anche nel sociale, è presenza fissa di trasmissioni radiofoniche. Inoltre, è seguitissimo sul suo profilo Instagram.

Leggi anche: Rena e Lee di Vite al limite: grave lutto in famiglia

Impostazioni privacy