X Factor: chi è Madame, la cantante che duetterà con Blind

Nella semifinale di X Factor in onda questa sera su Sky Uno, ci sarà anche Madame che duetterà con il brano “Baby” insieme al concorrente Blind. Chi è la cantante.

 

(Screenshot video)

Vicentina classe 2002, la rapper Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, cavalcherà stasera il palco di X-Factor in coppia con il concorrente Blind – della schiera della giudice Emma Marrone – con il brano “Baby”, uscito nel 2020.

Leggi anche -> X-Factor, Lazza: il musicista milanese al duetto con Casadilego, chi è

Chi è la rapper Madame

La rapper Madame è conosciuta da tempo nell’ambiente hip pop italiano per via del suo grande successo. Il suo nome d’arte Madame è nato per caso grazie ad un generatore automatico di nomi per drag queen scoperto insieme ad un’amica.

Esordisce a soli 16 anni con il brano “Anna” grazie al rapper, ingegnere del suono e produttore Eiemgei, il primo a credere nel genio della giovane vicentina. Il brano in poco tempo raggiunge il milione di visualizzazioni. Il successo vero e proprio però arriva con il singolo “Sciccherie” pubblicato nel 2018 e che registra oltre 10 milioni di views. Un successo incredibile e inaspettato che conferma, però, il talento della giovane rapper che in poco tempo entra a far parte della cerchia di Paola Zukar, già manager di artisti come Fabri Fibra, Marracash e Clementino.

Dopo il successo di “Sciccherie” la cantante pubblica altri pezzi, a partire da “17”, “Sentimi”, “Baby” – il brano con cui duetterà stasera insieme a Blind – e il più recente “Clito”.

Nel frattempo la rapper ha avviato anche una serie di collaborazioni importanti con artisti del calibro di Marracash – che l’ha fortemente voluta nel suo album “Persona” – e Giuliano Sangiorgi con cui ha scritto a quattro mani “Non è vero niente”, l’unico pezzo featuring contenuto nell’ultimo album dei Negramaro “Contatto”. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Madame ha scritto di essere molto onorata ed emozionata per questa collaborazione inaspettata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Quest’estate, inoltre, la rapper è stata coinvolta anche da Dardust nel brano “Dafuera” con Ghali e Marracash, e anche Ernia e Dani Faiv hanno collaborato con lei nei brani rispettivi “Fuoriluogo” e Spaccato”.

Leggi anche -> Semifinale X-Factor 2020: N.A.I.P. duetta con Elio in “La canzone monotona”

Impostazioni privacy