Caso Suarez, Juventus: Paratici è indagato

Caso Suarez, il dirigente della Juventus Paratici indagato per la vicende dell’esame d’italiano truccato la scorsa estate

caso suarez
Getty Images

Giornata di grandi novità per la vicenda dell’esame “farsa” – così l’ha definito la Procura di Perugia – di Luis Suarez. Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è ufficialmente indagato e la conferma arriva dalla stessa società bianconera che poco fa ha dato notizia dell’indagine con una nota. Indagini che riguarda, scrive il club, l’art. 371 bis c.p.

Stamattina una nota della Procura guidata da Raffaele Cantone aveva reso pubblica dell’esecuzione da parte della finanza dell’ordinanza di sospensione della rettrice dell’Università per Stranieri di di tre docenti.

La nota della Procura di questa mattina aveva detto chiaramente che erano in corso altri accertamenti che non riguardavano soggetti dell’Università, e che la Juve aveva fatto richieste per accelerare la pratica burocratica per far ottenere la cittadinanza italiana al calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’esame di Luis Suarez a Perugia era truccato: cosa rischia la Juventus

Il reato ipotizzato a carico di Fabio Paratici regolamentato dal 371 bis è quello delle false dichiarazioni nel corso di un procedimento giudiziario e prevede fino a quattro anni di reclusione. Secondo la legge è perseguitabile il responsabile del reato che rilascia dichiarazioni false in tutto o in parte sui fatti che si sta indagando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Report, lettera minatoria delle Nuove Brigate Rosse: “Voi il marcio del sistema corrotto”

Impostazioni privacy