Report, lettera minatoria delle Nuove Brigate Rosse: “Voi il marcio del sistema corrotto”

La redazione di Report è stata minacciata con una lettera dalle Nuove Brigate Rosse: “Voi siete il marcio del sistema corrotto. Solo falsa informazione”.

A riportare la notizia in esclusiva è il sito web Adnkronos. La redazione di Report, il noto programma condotto da Sigfrido Ranucci in onda su Rai 3, ha ricevuto una lettera minatoria da Padova martedì scorso.

Si tratta di un semplice foglio strappato da un quaderno a quadretti firmata dalle Nuove Brigate Rosse e che riporta il seguente testo: “Voi il marcio del sistema corrotto. Solo falsa informazione per potere e poltrone. Cercate meglio negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe”.

La lettera era anche accompagnata da della polvere bianca che gli autori delle minacce definiscono “antrace”. La sostanza è stata mandata ad analizzare prima allo Spallanzani e poi all’istituto zooprofilattico di Foggia. Secondo i risultati delle analisi del campione, la polvere bianca sarebbe una sostanza non pericolosa.

Leggi anche -> Sergio Staino, chi è l’intramontabile vignettista padre di Bobo

“La Rai ha messo in atto tutti i sistemi di sicurezza nella maniera più idonea, ho avuto la redazione dimezzata per questo motivo in settimana ma, seppur con molte difficoltà, lunedì sera andremo in onda. Non ci fermeremo di fronte a degli atti di imbecilli. Personalmente poco tempo fa ho ricevuto minacce di morte da un sedicente gruppo SS, addirittura. Ci hanno rallentato, non certo bloccato” è il commento all’Adnkronos del conduttore della trasmissione Ranucci.

 

Impostazioni privacy