Covid: i decessi negli Usa salgono a 3.157. Obama, Bush e Bill Clinton uniti per la campagna di vaccinazione.

Il numero di persone ricoverate in ospedale ha superato quota 100.000 per la prima volta dallʼinizio della pandemia. I morti salgono a 3.157.

Il più alto numero giornaliero di decessi per coronavirus

Gli Stati Uniti hanno registrato il più alto numero giornaliero di decessi per coronavirus, mentre il numero di persone ricoverate in ospedale ha superato quota centomila per la prima volta dall’inizio della pandemia. Secondo la Johns Hopkins University, sono stati registrati 3.157 nuovi morti nelle ultime 24 ore. Il record precedente era di 2.607 morti, registrati il 15 aprile.

Barack Obama, George W.Bush e Bill Clinton uniti per la campagna di vaccinazione

Per promuovere la campagna di vaccinazione anti-Covid Barack Obama, George W.Bush e Bill Clinton si vaccineranno davanti alle telecamere. I tre ex presidenti degli USA hanno accettato di presentarsi come volontari quando la Fda autorizzerà il primo vaccino. L’obiettivo è di trasmettere fiducia all’opinione pubblica sulla sicurezza e l’efficacia dei prodotti autorizzati dalle autorità federali.

Mercoledì sono stati diagnosticati per la seconda volta oltre 200mila nuovi contagi. Con il numero dei casi totali dall’inizio della pandemia ad oggi pari a 13.911.728.

Fauci: “I vaccini sono sicuri, rischi accettabili”

Intanto Anthony Fauci ha sottolineato che i rischi di effetti collaterali dei vaccini anti-Covid Pfizer e Moderna, che stanno per essere esaminati dalla Fda, “sono assolutamente accettabili”. Fauci ha sottolineato la sicurezza delle procedure richieste dall’autorità sul controllo dei possibili effetti collaterali prima di poter dare un’autorizzazione di emergenza ai prodotti: “C’è un dato su cui si è soffermati troppo poco, ossia che il 90% e più degli ‘eventi avversi’ occorsi nei volontari sottoposti ai test sui vaccini avviene entro 30-45 giorni dalla somministrazione. La Fda aspetta addirittura un minimo di 60 giorni dall’ultima dose ai volontari per verificare se ci sono stati effetti collaterali”.

Ti potrebbe interessare anche –> Covid, vaccino Moderna: “Efficace al 100% nei casi più gravi”

Impostazioni privacy