Pippo Baudo “morto a 84 anni”, lui: “Non avete niente da fare…”

Ennesima bufala che si diffonde in Rete, Pippo Baudo “morto a 84 anni”, lui: “Non avete niente da fare…”.

(screenshot video)

Ancora una volta una sconcertante bufala sta diventando virale sui social: un sito di gossip ha annunciato la morte di Pippo Baudo, il noto conduttore di 84 anni. Non bastava scrivere una breve in cui si annunciava la morte. Ci sono tutti i dettagli sull’ospedale dove sarebbe avvenuto il decesso. O meglio dove in realtà non sarebbe avvenuto proprio nulla. Perché appunto la notizia è falsa e a smentirla ci pensa il conduttore in carne e ossa. O meglio in collegamento telefonico.

Morto Pippo Baudo, la bufala è atroce

Infatti, l’Adnkronos lo contatta telefonicamente e lui replica: “Faccio le corna, succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me. Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente. E non trova di meglio da fare. Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte, mi allunga la vita”. Insomma, non solo il conduttore non è morto, ma non si fa abbattere da queste notizie incontrollate e infondante e anzi non perde la sua proverbiale ironia.

Ironia che non perdono nemmeno i suoi fan via Twitter: “Ma non vi permettete di inventare bufale su Pippo Baudo che vi vengo a cercare a casa”, scrive infatti qualcuno. Qualcuno ci crede davvero: “Ragazzi, ma ditemi che è uno scherzo vi prego, non può essere morto”. Tranquilli, è uno scherzo, anche se di pessimo gusto. Pippo Baudo – il simbolo della tv italiana – è vivo. Viva Pippo Baudo.

Leggi anche: Lutto per la Cuccarini: “Non dimenticherò mai la sua saggezza”

Impostazioni privacy