The Voice Senior, Laura Grey ‘raccomandata’: tra lei e Gigi D’Alessio…

0
1264

Oggi la seconda puntata di The Voice Senior, intanto piccola polemica sulla prima, Laura Grey ‘raccomandata’: tra lei e Gigi D’Alessio…

(screenshot video)

Ci sono personaggi noti che sono caduti nel dimenticatoio e trasmissioni televisive che li aiutano a rilanciarsi: una di queste ha partecipato alla prima puntata di The Voice Senior, lasciando il segno. Infatti, la sua è diventata una delle storie della settimana, legate al nuovo programma di Raiuno. Lei si chiama Vincenzina Agrillo, ha quasi 80 anni e da oltre 60 anni ha una carriera discreta. Il suo primo nome d’arte è Cinzia e il suo debutto risale a quando di anni ne aveva 14.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior, il cantante confessa: “Sono un trovatello”

Chi è Laura Grey protagonista a The Voice Senior: il rapporto con Gigi D’Alessio

A partire da quando compie 20 anni inizia a fare sul serio e nel 1962 con la canzone “Luna mia” partecipa al Festival dei Festivals presentato da Corrado. Quattro anni dopo, ottiene il primo contratto, quindi partecipa al Festival di Napoli con il brano ‘O munno è ‘na palla, eseguita con Nunzia Greton. Per tutti gli anni Settanta ha una discreta carriera che la porta a cambiare nome d’arte in Laura Grey. Avviene nel 1977, quando è la protagonista femminile del film di Tiziano Longo “Onore e guapparia”. Le sue tracce si perdono rapidamente: torna con un nuovo disco nel 1987 e poi ancora nel 1993. Infine nel 2004 esce “Napulitana”.

Come successo con un altro concorrente, è Gigi D’Alessio a riconoscerla: “Io la conosco a lei, quando suonavo ai matrimoni lei veniva a cantare”, esclama il cantautore napoletano. Da allora, lui di strada ne ha fatta e infatti i due ammettono di non sentirsi praticamente da 30 anni. Insomma, più che un talent show, la trasmissione diventa quasi una carrambata e la cantante nata ad Afragola – che ha appena cantato ‘O surdato nnamurato – non può fare a meno di scegliere proprio il ‘suo’ Gigi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”