The Voice Senior, Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”

A The Voice Senior, partecipa un cantautore molto noto negli anni Novanta Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”.

(screenshot video)

Colpo di scena ieri sera nel corso della prima puntata del talent show The Voice Senior, spin off del più noto programma televisivo e condotto su Raiuno da Antonella Clerici. Si presenta in gara con il brano “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e portato al successo da Rino Gaetano, un uomo di 59 anni, che dice di chiamarsi Erminio. Quando i giudici si voltano, Gigi D’Alessio sgrana gli occhi. Il cantautore napoletano, infatti, ha riconosciuto il concorrente, spiegando che è anzi molto famoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jasmine Carrisi, esordio a The Voice Senior, scatta l’ironia social

Chi è Erminio Sinni di The Voice Senior

“Lui ha scritto una canzone che nella Roma bene tutti conoscono a memoria, e tutti canticchiano”, ha affermato. Quindi ha intonato “E tu sopra a me”, un brano che il concorrente – che si chiama Erminio Sinni, ha origini calabresi, ma è nato a Grosseto – ha scritto molti anni fa, ma che spopola ancora nelle radio del centro sud Italia. I giudici hanno voluto contendersi il cantante, che ha però scelto motivando le sue ragioni affettive (è stato corista di Mia Martini) la cantante Loredana Berté.

Il cantautore Erminio Sinni – che prima su Twitter poi attraverso le Instagram Stories – aveva preannunciato la sua partecipazione a The Voice Senior e che in estate ha avuto il Coronavirus, non è un artista qualunque, insomma. A inizio carriera, ha collaborato con Paola Turci, partecipando a fine anni Ottanta al Festival di Sanremo come autore. Nel 1990 partecipa al Nuovo Cantagiro e arriva quarto e addirittura un anno dopo suona alla festa in onore di Frank Sinatra presso l’ambasciata americana di Roma. Grazie al sodalizio con Riccardo Cocciante partecipa al festival di Sanremo piazzandosi al quinto posto con la canzone “L’amore vero” e vincendo due premi minori. Pubblica poi l’album “Ossigeno”, che contiene appunto il brano “E tu sopra di me”. Nel 1996 vince il Premio Mia Martini e nel 1998 – quando un suo brano diventa colonna sonora per una telenovela – diventa una star in America Latina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clementino, giudice a The Voice Senior: l’ex fidanzata è bellissima

Impostazioni privacy