X Factor 2020, la vendetta di Mika su Hell Raton: tutti i nomi dei finalisti

E’ Mika a decidere, nel ballottaggio tra Blind e Mydrama, chi approda all’atto conclusivo di X Factor 2020: tutti i nomi dei finalisti 

Finalisti X Factor Mika

Saranno Blind, Casadilego, i Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P., in rigoroso ordine alfabetico, a contendersi giovedì 10 dicembre il titolo di Campione di X Factor 2020.

Finalisti imprevisti

Finalisti imprevisti quindi, soprattutto se si tiene conto che all’epilogo della gara del più famoso talent show musicale italiano arrivano N.A.I.P della squadra di Mika, mai amatissimo dal pubblico e i Little Pieces of Marmelad di Manuel Agnelli che, durante tutto il corso della competizione, sembravano avere una marcia in meno rispetto ad altri gruppi come i folignati Melancholia. Ma il giudizio dei giudici è insindacabile e inappellabile e pertanto si va avanti con questo poker.

Dalle stalle alle stelle

Decisivo nella gara di ieri, 3 dicembre, il giudizio di Mika che nel giro di sette giorni è passato dal rischio di trovarsi con un pugno di mosche a portare in finale almeno un artista della sua squadra iniziale e al contempo a decidere i destini di chi eliminare.

Finalisti X Factor decide tutto Mika

E’ stato proprio il cantante e show man libanese, naturalizzato inglese, ad emettere il giudizio nel ballottaggio tra Blind di Emma e Mydrama di Hell Raton. Evitando di ricorrere al Tilt, suggerito da Manuel Agnelli, Mika ha messo fuori gara la pupilla di Hell Raton consumando cosi una sottile vendetta rispetto alle discussioni intercorse con Manuelito.

Finalisti X Factor, Mika si “vendica” di Hell Raton

La riprova è data dalla motivazione, decisamente poco musicale, della scelta: “A questo puntoha detto Mikanon conta cosa si è dimostrato ma chi è più amato dal pubblico”. Come detto Mika con la scelta di eliminare Mydrama consuma una sottile vendetta il rapper di Olbia. Hell Raton infatti era determinatissimo a “fare fuori” N.A.I.P nonostante la buona prova offerta nel duetto con Elio. 

—>>> Ti potrebbe interessare anche X Factor: chi è Madame, la cantante che duetterà con Blind

Puntata da record

Da segnalare, infine, che la puntata di giovedì 3 dicembre di X Factor ha fatto segnare un nuovo record di ascolti e contatti social. Il tutto grazie alla sapiente guida del padrone di casa Alessandro Cattelan che ha miscelato con sapienza gli ospiti della serata: Alberto Ferrari, Elio, Izi, Lazza e Madame. Si torna in scena giovedì 10 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno.

 

Impostazioni privacy