Vasco Rossi ai fan: “Vi svelo un segreto”. E’ il titolo del nuovo singolo

Con un mini clip video postato su YouTube e su Instagram, Vasco Rossi, ha anticipato il titolo del suo nuovo singolo in uscita il 1 gennaio 2021: “Una canzone d’amore buttata via”

testo singolo Vasco Rossi

A sei anni di distanza da “Sono Innocente” Vasco Rossi torna in studio e registra un nuovo album inedito. Il lavoro completo sarà negli store online e nei negozi a febbraio, probabilmente il 7 il giorno del 69° compleanno del “Blasco”. Ma il lavoro sarà anticipato dal singolo che sarà disponibile la mattina di Capodanno 2021.

Vasco Rossi: “Vi svelo un segreto”, il titolo del nuovo singolo

Nelle scorse settimane si erano rincorse molte voci sul titolo e sul tema del brano. Per qualche tempo era girato anche il nome provvisorio: “Sei Come Sei”. Ma alla fine Vasco Rossi ho sgomberato il campo dalle illazioni e ha comunicato il titolo definitivo. Il nuovo singolo si chiamerà “Una canzone d’Amore buttata via”.

La prosecuzione di “Una Canzone per Te”

Dalle informazioni raccolte dalla Redazione di Cronaka12 possiamo affermare che il brano, o la traccia se preferite, sarà una sorta di prosecuzione della classicissima “Una Canzone per Te”. Il brano è presente nell’album “Bollicine”, anno domini 1983, quando il “giovane Vasco” sorprese tutti i suoi fans con una canzone intima, d’amore, quasi cantautorale.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il 1 gennaio 2021 esce il nuovo disco di Vasco Rossi: l’annuncio su Instagram

Vasco Rossi e il titolo del nuovo singolo: Il Video girato a Bologna

Il video di “Una canzone d’Amore buttata via” è stato girato interamente a Bologna. Vasco, nei giorni scorsi, ha postato spesso foto e mini video della lavorazione. Il video è girato in  una Bologna serale, invernale, vuota per gli effetti della pandemia da coronavirus Covid-19, quasi lunare. Una sorta di sorta di Bologna ancestrale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Bologna nel cuore

Ricordiamo che Vasco Rossi è nato a Zocca, in provincia di Modena, a 40 km dal  capoluogo emiliano. Ma a 14 anni, scappato dal collegio dei Salesiani di San Giuseppe, si è trasferito a casa della zia proprio a Bologna. A Bologna ha svolto tutti gli studi, dall’ITC Tanari al Dams. E sempre a Bologna, Blasco, vive stabilmente da trent’anni.. e per il disco della “Rinascita” non poteva che giocare in casa.

 

Impostazioni privacy