The Voice Senior: Giulio Todrani papà d’arte, sua figlia è Giorgia

La seconda puntata di The Voice Senior: Giulio Todrani, papà d’arte, sua figlia è Giorgia, fa parte del team Bertè al talent show.

(screenshot video)

Tra i concorrenti della seconda puntata di The Voice Senior, c’è Giulio Todrani, che molti conoscono perché è il padre della ben più nota cantante Giorgia. Ma in realtà, anche lui ha speso la propria vita per la musica. A metà anni Settanta, fonda infatti il duo Juli & Julie, nato dall’incontro tra lui, che ha già inciso alcuni 45 giri per la Dischi Ricordi con lo pseudonimo Giulio Sangermano e ha anche partecipato a un’edizione del Cantagiro, e Angela Cracchiolo. Lei è una cantante che sarà poi famosa come Angela Bini e Angela Bi e che qualche anno prima ha partecipato a Un disco per l’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior: tanti volti noti dal papà di Giorgia al paroliere di Pupo

Carriera e curiosità su Giulio Todrani: dagli esordi a The Voice Senior

Il duo resta insieme per circa 15 anni, con all’attivo quattro dischi e una serie di successi commerciali, a partire dall’esordio nel 1975 con il 45 giri Una storia d’amore. Ai primi anni Ottanta i due si separarono anche e Julie partecipa nel 1982 a Sanremo, mentre Giulio Todrani pubblica nel 1984 un 45 giri di disco music con lo pseudonimo di Neil Forte. Tornano insieme e restano fino a fine anni Ottanta, quando il sodalizio si scioglie, ma il papà di Giorgia continua a fare musica.

Attualmente ha il nome d’arte di Alan Soul e con la sua band Alanselzer ha un notevole successo, grazie a concerti tributo alla musica soul, da Otis Redding a Stevie Wonder. In precedenza, a partire dal 1991, Giulio Todrani è stato anima dei “Io vorrei la pelle nera”. Proprio in questa soul band ha mosso i primi passi Giorgia, prima di diventare poi la cantante che tutti conosciamo. Nella puntata del 4 dicembre di The Voice Senior, si presenta al talent show di Raiuno, portando il brano To love somebody. Entra nel team di Loredana Bertè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior, il cantante confessa: “Sono un trovatello”

Impostazioni privacy