X-Factor, Sofia Tornambene: che fine ha fatto dopo il talent

Sofia Tornambene è stata la vincitrice della scorsa edizione di X-Factor sotto la guida di Sfera Ebbasta. Che fine ha fatto dopo il talent.

In arte Kimono, pseudonimo nato dalle sue due passioni, quella per la musica e quella per il karate, è stata la vincitrice della tredicesima edizione di X-Factor con il suo inedito “A domani per sempre”, scritto a soli 14 anni.

Leggi anche -> The Voice Senior, Ambra Mattioli: chi è la cantante che ha incantato Clementino

Cosa sapere su Sofia Tornambene

Nata a Civitanova Marche il 12 settembre 2003, Sofia muove i primi passi nel mondo della musica fin da piccola. Figlia del noto musicista jazz Giovanni Tornambene, la giovane è stata sempre immersa tra strumenti musicali e spartiti. Le sue esperienze iniziano proprio nel gruppo musicale del padre: inizia poi a studiare canto, prende lezioni di chitarra e pianoforte e nel frattempo pratica il karate, altra sua forte passione.

Prima di iscriversi a X-Factor 13, la giovane artista marchigiana partecipa a Sanremo Young, la trasmissione di Rai Uno condotta allora da Antonella Clerici, dove conquista il terzo posto. Da lì si aprono le porte per il talent show X-Factor.

Scelta da Sfera Ebbasta, Sofia fa un lungo percorso fino a conquistare la sfida finale, dove gareggia con gli altri due concorrenti Davide Rossi e il gruppo Booda. La vittoria arriva dopo un testa a testa con il gruppo capitanato da Samuel dove Sofia ripropone il suo inedito “A domani per sempre” con cui aveva conquistato pubblico e giudici sin dalla prima audizione.

Che fine ha fatto Sofia Tornambene

Con una voce che non passa inosservata, la carriera di Sofia non poteva finire dopo la vittoria alla tredicesima edizione di X-Factor. Kimono ha continuato a scrivere e suonare, e il 1 settembre 2020 è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali “Fiori viola”, il suo nuovo brano che con solo chitarra e voce racconta la fine di un amore.

Leggi anche -> Elisabetta Canalis in lingerie rossa fa esplodere Instagram: si vede tutto

Il brano è l’ultimo di una trilogia unplugged, completamente registrata negli studi della RCA, e arriva dopo l’uscita dei precedenti “Tra l’asfalto e le nuvole” e “Finali imprevisti”. Il 9 dicembre è attesa invece la sua ultima creazione “Solo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Tornambene (@kimono_sofia)

 

Impostazioni privacy