Ferragni e Fedez eletti da Vanity Fair personaggi più influenti del 2020

Sono Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez e Chiara Ferragni i personaggi italiani più influenti del 2020 secondo la rivista Vanity Fair che, come ogni anno, ha decretato, con l’aiuto dei propri lettori, chi si è maggiormente distinto nel Belpaese.

Ferragni Fedez Vanity Fair

Come da tradizione nel primo numero in edicola dopo la Festa dell’Immacolata Concezione l’edizione italiana della rivista Vanity Fair concede la copertina a quello che viene definito il personaggio più influente dell’anno.

Per Vanity Fair sono Fedez e Ferragni i personaggi dell’anno 2020

Per questo complicato, disgraziato e violento 2020 l’onore è toccato alla coppia gossip per eccellenza, Chiara Ferragni e Fedez, gli ormai famosi Ferragnez, una coppia che con le proprie idee commerciali, con il proprio impegno sociale e con il dominio che esercita nel campo della comunicazione si è messa con forza e merito al centro della scena.

I 20 personaggi messi al centro da Vanity Fair

Nello spiegare la scelta Vanity Fair parte dall’“orgoglio di raccontare cosa vuole dire vivere in Italia nel 2020”. La rivista dedica il numero in edicola al racconto dei 20 personaggi che, oltre ai Ferragnez, si sono distinti e pone l’attenzione tra gli altri su Papa Francesco, sul Premier Giuseppe Conte, sulla dottoressa e sulle scienziate che hanno diagnosticato e isolato per prime il coronavirus in Italia, ossia Annalisa Malara, Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti e Francesca Colavita. Per non tacere di personaggi dello spettacolo come Pierfrancesco Favino, Achille Lauro e Vanessa Incontrada, dello sport come Alex Zanardi o dell’impegno civile come il povero Willy Monteiro Duarte ucciso mentre tentava di sedare una rissa. La lista completa è disponibile a questo link .

Le motivazioni della scelta

Ma, come detto, sono Ferragni e Fedez a guadagnare la copertina e la rivista ne spiega le motivazioni. “Abbiamo scelto di dedicare loro la nostra coverspiega nell’editoriale il direttore della rivista Simone Marchettiper tanti motivi”. In particolare sono quattro i filoni di impegno che fanno dei Ferragnez i personaggi dell’anno. L’influenza che esercitano su fan e followers, l’impegno civile e sociale che hanno dimostrato, la grande capacità di utilizzare e sviluppare tutti i nuovi mezzi di comunicazione e soprattutto la coscienza civile e politica che stanno sviluppando”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche  Mascherine, Fedez e Chiara Ferragni raccolgono l’appello di Conte: – VIDEO

Vanity Fair racconta l’impegno di Fedez e Chiara Ferragni

Paradigmatica in tal senso le parole di Chiara Ferragni nell’intervista rilasciata a corredo della copertina: “Non riesco a stare ferma, e così impariamo sempre cose nuove”. E da questo presupposto che partono le iniziative della coppia. Iniziative di immenso valore sociale come la raccolta fondi più grande d’Europa, quella avviata a febbraio 2020 quando è scoppiata la pandemia, attraverso la quale Chiara e Federico hanno raccolto quattro milioni e mezzo di euro. Fondi poi utilizzati dal nuovo reparto Covid dell’Ospedale San Raffaele di Milano. “Voglio far capire – puntualizza Fedez – che la responsabilità sociale che si ha quando raggiungi certi obiettivi è importante tanto quanto gli obiettivi stessi”. Una motivazione più che valida per decretare i Ferragnez il personaggio più influente dell’anno.

Impostazioni privacy