GFVip, lo scandalo del televoto truccato: un video spiega come funziona

Esplode in tutta la sua potenza lo scandalo del televoto truccato per le eliminazioni dei concorrenti del GFVip, un video postato su twitter spiega il meccanismo di funzionamento

Video televoto truccato GFVip

Il dubbio serpeggiava da settimane, da qualche giorno è diventato sospetto e per molti, a cominciare dai telespettatori del popolare programma di Canale 5, in queste ore è diventato certezza. Il televoto per decidere chi esce e chi rimane nella casa di Cinecittà del Grande Fratello Vip potrebbe essere truccato.

I fatti

I fatti. Al netto delle regolari denunce del Codacons, dal colore dei vestiti dei criceti al colore dell’incarto del pandoro, è la massa dei followers del GF Vip ad alzare la mano e a chiedere spiegazioni.  Succede che in più di un’occasione, almeno nelle ultime votazioni registrate, i beniamini del pubblico Stefania Orlando e Tommaso Zorzi sono finiti alle spalle delle meno amate Dayane Mello e Adua Del Vesco, nome d’arta di Rosalinda Celentano.

Topic Trend su Twitter

Studiando la casistica sta emergendo con fragore, #televototruccatogfvip è topic trend da tutto il pomeriggio di oggi, 9 dicembre, su twitter, che la modella brasiliana e l’attrice italiana godono di un ampio sostegno da fuori Italia.

I voti dalla Spagna per Adua e del Brasile per Dayane

In particolare da Spagna e Brasile stanno arrivando migliaia di voto di sostegno rispettivamente a Adua e Dayane con il risultato di inquinare il voto. Il meccanismo del resto è molto semplice basta osservare il video del quale è entrata in possesso la Redazione di Cronaka 12 e che vi mostriamo di seguito.

GFVip, il video del televoto truccato

Sta di fatto che Tommaso Zorzi primatista in tutte le tappe intermedie, prima quinta e sesta settimana di gara sia sempre stato in testa rispettivamente con il 29,4%, il 40,5% e il 35,8% dei consensi e che al contempo sia spesso andato in nomination. Per non tacere di Stefania Orlando che ha rischiato più volte di andare a casa anzitempo.

GFVip, video televoto truccato: interviene l’AgCom ?

Rabbiose le reazioni sui social alla verifica del sospetto di quanto sta accadendo in particolare sul fatto che migliaia di account fake stanno orientando la gara. La richiesta dei followers è chiara, bloccare il televoto degli account non registrati in Italia. Non è facile ma nemmeno impossibile. Nell’attesa di una presa di posizione ufficiale da parte della produzione della Endemol Shine Italy e del conduttore del programma, Alfonso Signorini l’Agcom è stata invitato ad aprire un’inchiesta. L’affare s’ingrossa.  

—>>> Ti potrebbe interessare anche GF Vip, la clamorosa retromarcia di Dayane Mello: i motivi della decisione

Impostazioni privacy