Possesso di droga ed eccesso di velocità: aperta inchiesta su Lapo Elkann

Come riportato dal Fatto Quotidiano, Lapo Elkann era stato fermato a settembre tra Portofino e Santa Margherita Ligure, ma il pm avrebbe già chiesto l’archiviazione.

lapo elkann
Paul Gilham/Getty Images

Lo scorso settembre Lapo Elkann è stato fermato due volte dalle forze dell’ordine tra Portofino e Santa Margherita Ligure: la prima per eccesso di velocità su una Ferrari, che gli è costata una multa, e la seconda per un semplice controllo, in cui è stato trovato in possesso di cocaina. Lo ha reso noto il Fatto Quotidiano.

Dopo essere stato fermato, il rampollo della famiglia Agnelli o la persona che lo accompagnava per evitare guai ha buttato a terra la droga, che però non è sfuggita ai carabinieri. La procura di Genova, in seguito al controllo, ha aperto un’inchiesta per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, iscrivendo tra gli indagati sia Elkann che l’amico con cui si trovava in quel momento.

Ti potrebbe interessare anche -> Omicidio di Ancona, ipotesi movente passionale: chi è l’assassino

Possesso di droga: Lapo Elkann verso l’archiviazione

Considerando la quantità limitata di sostanze stupefacenti trovate in possesso di Elkann, il pubblico ministero Silvia Saracino avrebbe già chiesto l’archiviazione dell’inchiesta. Secondo la pm la dose di cocaina, tra i 3 e i 4 grammi, sarebbe infatti compatibile con un consumo personale. Se il giudice dovesse accettare l’archiviazione, per Lapo resterebbe solo una segnalazione al Sert di zona come tossicodipendente.

Ti potrebbe interessare anche -> Vieste, manomessa la filodiffusione: audio ‘hot’ al posto delle canzoni natalizie

A livello giudiziario il caso sarebbe quindi vicino alla chiusura. Non è la prima volta che Elkann fa parlare di sé per l’uso di sostanze stupefacenti: circa 15 anni fa il rampollo era stato ricoverato in ospedale a causa di un’overdose. “La droga può abbagliarti ma è il peggior nemico che si può avere perché ti allontana da tutto”, aveva raccontato qualche anno fa dopo aver superato la sua dipendenza dalla cocaina.

Impostazioni privacy