Morto Paolo Rossi: chi è la moglie Federica Cappelletti

Choc nel calcio italiano, morto Paolo Rossi: chi è la moglie Federica Cappelletti, la giornalista e la loro storia d’amore.

(Instagram)

La morte di Paolo Rossi, eroe dei Mondiali del 1982 in Spagna, arriva come una doccia fredda sul calcio italiano. Ancora impegnati a commentare i risultati della Champions League, gli sportivi del nostro Paese hanno ricevuto la notizia del decesso. A darla è stata Federica Cappelletti, la moglie di Pablito. Giornalista professionista, scrittrice, sceneggiatrice, la donna su Instagram scrive un post con le semplici parole “Per sempre”, accompagnato dalla foto di lei e il marito.

Per approfondire: la morte di Paolo Rossi, addio all’eroe di Spagna 1982

Chi è Federica Cappelletti

La donna ha quindi commentato ulteriormente su Facebook, con un ricordo tenero del marito e le parole: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto…”. Quello che l’ha colpita è un dramma enorme, che è anche una tragedia collettiva. La donna infatti – nata a Perugia, classe 1972 – è anche la madre di due dei tre figli del calciatore. Il loro era un amore forte, stroncato dal dramma del decesso prematuro dell’ex attaccante della Nazionale di Bearzot. Affetto da un male incurabile, Paolo Rossi ha preferito la riservatezza.

Nulla abbiamo saputo fino a oggi della sua malattia. E Federica Cappelletti gli è stata al suo fianco e non gli ha mai fatto mancare il sostegno. La moglie di Paolo Rossi ha due lauree e mezzo in tasca. La prima in Lettere Moderne conseguita a Perugia. Quindi quella in Scienze della Comunicazione conseguita a La Sapienza di Roma. Attualmente stava studiando per conseguire la terza laurea in Psicologia. Tutto questo senza tralasciare gli impegni familiari.

L’amore tra Paolo Rossi e Federica Cappelletti

“Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore”, ha raccontato in un’intervista. Insieme marito e moglie hanno scritto e pubblicato per Mondadori il libro “Quanto dura un attimo” uscito nel 2019. Il loro amore scocca nell’estate del 2008, i due hanno sedici anni di differenza. Ben 12 gli anni di fidanzamento e nel 2010 il matrimonio in Campidoglio.

Hanno due figlie: Maria Vittoria, la maggiore di 10 anni, e Sofia Elena, di otto anni. Paolo Rossi dal precedente matrimonio ha avuto un altro figlio, Alessandro, nato proprio nell’anno dei mondiali 1982. Alcuni mesi fa, l’ex calciatore e la sua attuale moglie sono stati in vacanza alle Maldive. Qui hanno rinnovato le promesse di matrimonio. Si erano detti “per sempre” e ieri sera, dopo il suo decesso, Federica Cappelletti glielo ha ribadito.

Impostazioni privacy