Risolto il mistero del Monolite dello Utah: ecco cosa è successo

Non erano gli alieni sbarcati sulla terra per salvarci dal covid ma un collettivo artistico di nome The Most Famous Artis: si è risolto cosi dopo 15 giorni di ricerche il mistero del monolite dello Utah

Risolto Mistero Monolite Utah

E alle fine il mistero si è risolto. Parliamo dell’ormai famoso monolite dello Utah, apparso peraltro anche in Romania, in California ad Atascadero e sull’Isola di Wight, un pilastro metallico di oltre 3 metri di altezza, inserito in canyon nel sud-est dello Utah, e rinvenuto in maniera rocambolesca dagli ispettori biologi della locale contea.

Risolto il Mistero del Monolite dello Utah

Non si tratta di una installazione aliena ma dell’opera di un collettivo artistico, The Most Famous Artis, un gruppo famoso per azioni ryder di questo tipo. Basti pensare che il monolite era piantato nel terreno dello Utah dal 2016 a titolo dimostrativo e solo quattro anni dopo è venuto alla luce.

L’azione del collettivo

L’obiettivo del collettivo è quello di stupire di far pensare, alzare la tensione e, al tempo stesso, vendere i prodotti che vengono installati in copia o versione ridotta. Una sorta di azione di marketing virale. Geniale, in tal senso, l’azione di rimozione del monolite senza che nessuno se ne rendesse conto. Per la cronaca il collettivo è lo stesso che ha vandalizzato  nel 2017 la scritta “Hollywood” a Los Angeles.

—>>> Ti potrebbe interessare anche California, spunta un altro monolite: il mistero si complica

Il Post su Instagram

La rivelazione è avvenuta con una serie di post Instagram dove il collettivo ha reso pubblica la propria azione specificando, tra l’altro, che le repliche del monolite dello Utah, quelle rinvenute in Romania, California e Isola di Wight sono in vendita a 45.000 dollari l’una. Pagamento rigorosamente certificata in blockchain e saldabili in cripto valuta.

 

 

Impostazioni privacy