X-Factor finale: che fine hanno fatto i vincitori del talent

Siamo arrivati alla finale di questa edizione di X-Factor: che fine hanno fatto i vincitori del talent show degli anni passati.

(screenshot video)

Atto finale stasera della quattordicesima edizione di X-Factor. Dal 2008 a oggi il talent show ha sfornato talenti, ma nello stesso tempo abbiamo assistito a tante meteore che nel giro di poco tempo si sono perse. Iniziamo dalla fine ovvero da Sofia Tornambene, la giovanissima marchigiana che ha vinto lo scorso anno.

Per saperne di più –> CLICCA QUI

La ragazza stasera tornerà nel talent show per presentare il suo nuovo singolo “Solo” in anteprima. Un anno prima di lei era toccato al rapper Anastasio vincere X-Factor: anche in questo caso, l’artista non è mai poi definitivamente esploso. Il suo primo album, Atto zero, è uscito a febbraio in concomitanza con la sua partecipazione Sanremo, dove non è andato oltre il 13esimo posto.

Che fine hanno fatto i vincitori di X-Factor

Ci sono poi alcuni vincitori del talent show che non hanno bisogno di presentazioni: la terza edizione fu vinta da Marco Mengoni, poi dal 2011 in poi per tre anni consecutivi X-Factor ha vissuto un momento d’oro. Dal talent show sono emersi Francesca Michielin, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. L’anno dopo è toccato a Lorenzo Fragola, anche lui con una carriera abbastanza importante. Ma qualcuno si ricorda chi vinse la prima edizione, quella del 2008?

In molti penseranno a Giusy Ferreri, che invece giunse seconda alle spalle degli Aram Quartet, un quartetto di giovani salentini che si è sciolto appena due anni dopo. Tra loro ha avuto una discreta carriera Antonio Maggio, mentre Michele Cortese ha avuto fortuna in Sudamerica, dove ha vinto il Festival di Viña del Mar nel 2015. La seconda edizione venne vinta poi da Matteo Becucci, che dopo un periodo di oblio è oggi vocal coach di Tale e Quale Show. Ha tre album all’attivo, ma non è mai riuscita a sfondare Nathalie, vincitrice della quarta edizione.

La nona edizione venne invece vinta da Giosada, che dopo una serie di singoli di rilievo ha cambiato nome in Gulliver, investendo su un percorso più indipendente e libero dalle major. Originari del Ghana, i Soul System hanno vinto la decima edizione di X-Factor, ma solo il loro ep di esordio, “She’s Like a Star”, ha avuto un certo riscontro di vendite. Nel  2017, infine, vinse Lorenzo Licitra, il cui successo nel talent show fu oscurato dai numeri incredibili fatti da Maneskin ed Enrico Nigiotti. A chi toccherà invece stasera?

Impostazioni privacy