All+Together+Now%3A+Alessio+Selvaggio%2C+chi+%C3%A8+la+sorella+Marika
ck12it
/2020/12/12/alessio-selvaggio-sorella-marika/amp/
TV & Spettacolo

All Together Now: Alessio Selvaggio, chi è la sorella Marika

Published by
Gabriele Mastroleo

Finale All Together Now 2020: vita privata di Alessio Selvaggio, chi è la sorella Marika, affetta da sindrome di Down, protagonista dei video.

(screenshot video)

Alla fine ce l’ha fatta: il cantante Alessio Selvaggio, in arte Selvaggio, nato a Palermo, è uno dei finalisti di stasera del talent show di Canale 5, All Together Now. Studente presso la Shakespeare theatre academy di Tony Colapinto, non è per lui la prima esperienza televisiva. Ha infatti partecipato con un discreto riscontro a X-Factor 12. Infatti, grazie alla sua esibizione nelle audizioni, arrivò ai Bootcamp.

Leggi anche: All Together Now, chi è il cantautore Alessio Selvaggio

Il rapporto di Alessio Selvaggio con la sorella Marika

In quella fase, ammesso come Under 25, fu scartato da Mara Maionchi, che aveva preferito fare altre scelte. Nel corso nello show, ha presentato una cover personale di Torna a casa dei Maneskin, dimostrando buone doti vocali. Proprio a questo brano, Alessio Selvaggio è molto legato. Il giovane cantante palermitano, infatti, ha girato un videoclip della canzone che ha portato al successo la band seconda a X-Factor l’anno prima.

Protagonisti del videoclip, che è ancora su Youtube, sono lo stesso Alessio Selvaggio, ma soprattutto sua sorella Marika, a cui è legato moltissimo e con la quale c’è un’enorme complicità. La giovane è affetta da Sindrome di Down e ama ballare: ha una grande sensibilità e anche questo la fa andare molto d’accordo col fratello maggiore, a cui sicuramente questa dote non manca. Selvaggio ha da poco pubblicato anche un singolo dal titolo “Amore diverso”. La canzone è stata molto apprezzata dalla comunità LGBTI perché tratta alcuni temi in maniera delicata.

Recent Posts

  • Cronaca

Due ore al giorno e stop: la proposta che riaccende il dibattito sugli smartphone

Due ore al giorno di smartphone: la proposta che riapre il dibattito su digitale, sonno…

3 giorni ago
  • Life Style

Lavaggi nasali e raffreddore: quanto aiutano davvero contro il naso chiuso

I lavaggi nasali funzionano davvero contro il naso chiuso? Cosa dice la scienza e quando…

2 settimane ago
  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

3 settimane ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

4 settimane ago
  • Life Style

Bonus Infissi 2026: detrazione del 50% per la tua casa

Il Bonus Infissi 2026 consente di recuperare fino al 50% delle spese sostenute per la…

4 settimane ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

1 mese ago