All Together Now, chi è il cantautore Alessio Selvaggio

Al via una nuova edizione del talent show All Together Now, chi è il cantautore Alessio Selvaggio: carriera e curiosità.

(screenshot video)

Alessio Selvaggio, in arte Selvaggio, nato a Palermo, è uno dei protagonisti della nuova edizione del talent show di Canale 5, All Together Now. Anche lui tenterà di sfondare il muro dei 100 giudici e di andare quindi avanti nel programma. Studente presso la Shakespeare theatre academy di Tony Colapinto, non è per lui la prima esperienza televisiva. Ha infatti partecipato con un discreto riscontro a X-Factor 12, l’edizione dell’anno 2018.

Leggi anche: All Together Now, chi è il cantante blues Savio Vurchio

Chi è Alessio Selvaggio, protagonista a All Together Now

In quell’occasione, è arrivato ai bootcamp, nel team degli Under 25 di Mara Maionchi, la quale però ha preferito poi fare altre scelte. Nel corso nello show, ha presentato una cover personale di Torna a casa dei Maneskin, dimostrando buone doti vocali. Nel corso della sua formazione musicale, ha frequentato master con il Maestro Beppe Vessicchio, con Ignazio Boschetto de il Volo e Sarah Jane Morris. Nel 2017, il giovane cantante ha aperto il Gran Galà della Shakespeare Theatre Academy, che vedeva ospite l’attore Giancarlo Giannini.

Nel 2019 si è esibito poi a La voce del mare, che si svolge a Terracina, davanti a Cristiano Malgioglio e Anna Tatangelo. A maggio di quest’anno, Alessio Selvaggio ha presentato il suo primo singolo “Amore diverso”, che ha avuto importanti collaborazioni, come quella di Gianni Testa, regista del videoclip del brano. Parlando della sua passione, il cantante ha affermato: “La mia vita è la musica, tutto ruota attorno ad essa”.

Leggi anche: All Together Now, chi è la cantante e attrice Beatrice Baldaccini

Impostazioni privacy