Fiore di Luna: vero nome e curiosità, cos’è una cosplayer

Cosa sapere su Fiore di Luna: vero nome e curiosità, cos’è una cosplayer, carriera e vita privata, le partecipazioni televisive.

(screenshot video)

Nome d’arte Fiore di Luna, Francesca Pace è una cosplayer di 27 anni di Roma, che è entrata in un mondo davvero particolarissimo a partire dal 2009. Il cosplay è la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile. Lei ha deciso di ‘imitare’ i personaggi dei cartoons, a partire dal mondo Disney. In realtà, lei ha sempre amato cantare. Così, è stato facile unire le due passioni.

Leggi anche: Stash, chi è la fidanzata Giulia Belmonte: carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Fiore di Luna

Ne ha anche una terza: lavora infatti come infermiera negli ospedali e in questi mesi ha scelto di unire le sue tre passioni. Possiamo incontrarla vestita da personaggio dei cartoon nei reparti Covid oppure insieme ai bambini in corsia. Ha partecipato a molte fiere del fumetto e non saprebbe scegliere quella a cui è più legata. Ha detto in un’intervista: “Il Romics in primis, che mi permette di presentare e cantare in occasione del Cosplay kids, il Volterra Mistery and Fantasy che mi ha vista nascere come cantante e come artista poliedrica ed infine il Comicon che quest’anno mi ha permesso di esibirmi sul suo enorme palco in collaborazione con un’altra band”.

Lo scorso anno l’abbiamo anche vista in televisione, nella terza puntata della prima stagione di All Together Now, il game show musicale in onda su Canale 5. Francesca Pace si è vestita da incantevole Creamy, ma ha anche interpretato altri personaggi dei cartoni animati giapponesi. Non è andata come sperava e alla fine è stata eliminata. Ma l’infermiera pediatrica con la passione per il cosplay non si ferma e partecipa a Italia Sì, su Raiuno, trasmissione nel corso della quale racconta la sua esperienza coi bambini.

Impostazioni privacy