Gabriella Carlucci: che fine ha fatto la conduttrice

Gabriella Carlucci, sorella della nota Milly, da tempo è sparita dal mondo dello spettacolo. Ecco che fine ha fatto.

(Screenshot video)

Gabriella Carlucci è stata una delle protagoniste del piccolo schermo degli anni ’80. Nata nel 1959 ad Alghero, sorella della nota conduttrice Milly Carlucci, Gabriella oggi ha fatto perdere le tracce di sé.

Leggi anche -> Paolo Palumbo: chi è il rapper malato di Sla vittima di una truffa

Che fine ha fatto Gabriella Carlucci

Gabriella Carlucci è stato uno dei volti noti della tv italiana, specie quella degli anni ’80. Inizia la sua carriera giovanissima, quando Enzo Tortora la vuole al suo fianco in Portobello, storica trasmissione cult degli anni ’80 e che ha segnato un’intera generazione. Dopo quell’esperienza, Gabriella entra a far parte di numerosi programmi di successo, come Festivalbar, Azzurro ed anche il Festival di Sanremo.

A differenza di sua sorella, però, decide di abbandonare il mondo dei lustrini e degli applausi per gettarsi in politica. Nel 1994, infatti, si iscrive a Fratelli d’Italia e all’interno del partito di Silvio Berlusconi fonda il Dipartimento Nazionale dello spettacolo. Nel 2001 viene eletta nella Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Trani, mentre nel 2010 diviene sindaca di Margherita di Savoia, città in provincia di Barletta – Andrea – Trani.

L’anno seguente però, la Carlucci abbandona l’incarico e conseguentemente anche il partito di Berlusconi per migrare nell’UDC. L’obiettivo di Gabriella è entrare in Parlamento, ma non ci riesce. La delusione politica la segna molto, tanto che decide di prendersi una pausa anche da questo mondo.

Oggi, l’ex conduttrice è un’organizzatrice di eventi. La passione per lo spettacolo, però, continua ad essere presente nelle sue attività: la Carlucci al momento è impegnata attivamente con la promozione di giovani talenti del cinema italiano all’estero e sta curando il Festival del Cinema Italo – Spagnolo di Palma de Mallorca.

Leggi anche -> Corrado Augias restituisce alla Francia la Legion d’Onore: le motivazioni e i precedenti

Vita Privata

Dopo il matrimonio con con l’attore Gianfranco Jannuzzo, oggi Gabriella è felicemente in coppia con Marco Catelli, noto avvocato. I due hanno un figlio, Matteo, poco più che 20enne. Qualche tempo fa, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, la Carlucci ha detto: “Matteo ha 22 anni è bello, buono, bravo, indipendente, si è laureato e lavora. Vengo da una famiglia in cui i genitori si sono completamente dedicati ai figli, e io e mio marito abbiamo cercato di trasmetterlo a Matteo. Ho trovato un marito che ha una famiglia come la mia, e questo è servito molto per l’educazione di nostro figlio”.

 

Impostazioni privacy