Poste Italiane down: servizi digitali, caos in tutta Italia

Problemi per Poste Italiane down: servizi digitali out ma non solo, funzionalità desktop offline, caos in tutta Italia, aggiornamenti.

(screenshot)

Se il Google Down di ieri ha mandato nel panico l’intero mondo, ma è stato risolto nel giro di pochissimo tempo, non si può dire la stessa cosa dei servizi digitali di Poste Italiane. Sin dalle 8:30 di questa mattina, infatti, ci sono problemi su tutta la rete dei servizi offerti. Lo segnalano centinaia e centinaia di utenti al sito specializzato downdetector.it, che segnalava un picco attorno alle 10:30 del mattino.

Leggi anche aggiornamenti su Google Down –> CLICCA QUI

Cosa è successo con Poste Italiane down

Ancora adesso la situazione è in evoluzione e sono in molti a lamentarsi dei disservizi. Numerosi utenti segnalano l’impossibilità di sfruttare i servizi di Poste Italiane. Si va dall’accesso al sito in modalità desktop a tutti i servizi legati all’App su Smartphone. I tempi di attesa sono lunghissimi e il funzionamento della App va a singhiozzi. I disagi riguardano tutta la Penisola, ma sono leggermente meno, in proporzione, le segnalazioni che arrivano dalle isole.

Attraverso Twitter, Poste Italiane sta lavorando per tenersi in contatto coi clienti e rassicurarli. Un tweet sottolinea: “Ti informiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica il prima possibile. Ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento. Grazie per la segnalazione”. Poi ancora, rispondendo a un cliente che segnala problemi nell’accesso al sito in modalità desktop: “L’anomalia da te segnalata è in corso di analisi. Ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento”.

Impostazioni privacy