Google Down fa scatenare il web: l’ironia della rete

Social scatenati di fronte al Google Down più rilevante degli ultimi anni: YouTube, Meet, Gmail e tutti gli altri servizi della piattaforma sono andati in tilt.

google down

Nella giornata di ieri si è registrato uno dei più notevoli disservizi di Google degli ultimi cinque anni. Nel corso della mattinata a causa di un problema tecnico Gmail, Meet, Classroom, Drive, Play e Youtube non sono stati accessibili agli utenti di tutto il mondo.

E gli studenti italiani, alle prese col malfunzionamento dell’applicazione di teleconferenza, hanno ringraziato per lo stop momentaneo delle lezioni a distanza. In poco tempo Google Down è divenuto il grande protagonista della rete, entrando tra i Trending Topic di Twitter.

Inizialmente si è pensato che il disservizio fosse legato a un attacco hacker. Nel pomeriggio è arrivata poi la spiegazione ufficiale del disguido tecnico: la causa è stata associata a un problema di archiviazione.

Ti potrebbe interessare anche -> Google Down: cosa sta succedendo e cosa fare per aggirare il problema

L’ironia dei social

In risposta al malfunzionamento dei servizi, i social si sono scatenati inondando la rete di battute, commenti ironici e meme. Condivisi anche simpatici fotomontaggi di schermate di errore. Ecco di seguito alcuni dei tweet più popolari:

Ti potrebbe interessare anche -> Google, ricerche del 2020: quali sono le parole chiave più frequenti

Impostazioni privacy