Google, ricerche del 2020: quali sono le parole chiavi più frequenti

Google, le ricerche del 2020 sono caratterizzate dalla pandemia ma c’è anche altro: ecco i personaggi digitati

Ricerche google
Getty Images

Il 2020 è già passato agli annali come l’anno della pandemia e la parola più ricercata su Google non poteva non essere coronavirus. Prima perché sconosciuto nei primi tempi dell’infezione dichiarata poi pandemia, poi per sapere sempre di più sul virus e le sue conseguenze.

Google ha reso noto quali sono stati gli argomento più ricercati nel 2020 e se il tema di ricerca alcuni casi è stato diverso era comunque correlato alla pandemia. Solo le elezioni americane sono riuscite a prendersi un posto nelle prime cinque posizioni dei temi più digitati sul motore di ricerca, evento arrivato comunque tardi, solo negli ultimi mesi dell’anno.

Le altre chiavi di ricerca sono state Classroom e Weschool, i servizi online più utilizzati per la didattica a distanza. La quinta chiave più utilizzata è Nuovo Dpcm per essere informati su quali erano le ultime regole approvate e cose fosse consentito fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferragni e Fedez eletti da Vanity Fair personaggi più influenti del 2020

Ma non c’è stato solo il Covid nelle ricerche degli italiani. O meglio: quello che si è cercato di diverso era sempre legato alla pandemia che è stata totalizzante e ha influenzato la società in tutti i suoi aspetti. Per queste le altre ricerche hanno riguardato il fai da te, come fare in casa la pizza o le mascherine quando c’era la penuria ai tempi del primo lockdown.

Ma ricerche a prescindere dalla pandemia ci sono state o comunque argomenti che avevano come oggetto personaggi famosi che hanno avuto i riflettori puntati addosso non per il virus.

È il caso del referendum per il taglio dei parlamentari di settembre scorso o di Alex Zanardi protagonista di un brutto incidente a giugno, o Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camilla Ghini sparita dai social: perché l’assistente di Forum non posta più

Tra i grandi italiani scomparsi durante l’anno su cui gli italiani hanno chiesto informazioni a Google c’è Ezio Bosso, Ennio Morricone e Gigi proietti. Restano tra le informazioni più volute dagli italiani il campionato di Serie A di calcio e il Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy