Alberto Angela ricorda Gigi Proietti: “Sono scosso”

Alberto Angela ricorda Gigi Proietti con un commosso post su Facebook. Stasera omaggio della Rai con una puntata speciale di Ulisse

Saluto Favino Gigi Proietti

La scomparsa di Gigi Proietti (domani i funerali nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma) ha lasciato l’Italia più triste in un momento già difficile. Società civile, classe dirigente e mondo dello spettacolo, da ogni parte è giunto un ricordo commosso per il grande attore.

Negli ultimi decenni molto più teatro che televisione per l’attore romano ma è stato possibile apprezzarlo sullo schermo in Ulisse, il piacere della scoperta quando ha partecipato interpretando grandi pezzi della letteratura. Proprio dal “patron” del programma, Alberto Angela, giunge uno dei ricordi più commossi. Il grande divulgatore ha voluto commemorare Proietti con un post su Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il 1 gennaio 2021 esce il nuovo disco di Vasco Rossi: l’annuncio su Instagram

Gigi Proietti, stasera l’omaggio su Raiuno

La notizia della scomparsa di Gigi Proietti mi ha particolarmente scosso. Viene a mancare un gigante del palcoscenico…

Pubblicato da Alberto Angela su Lunedì 2 novembre 2020

Stasera su Raiuno andrà in onda una puntata per omaggiare l’attore romano, uno tra i più assidui collaboratori. Come ha fatto sapere l’ufficio stampa della Rai andrà in onda una puntata del 2018 dedicata a Cleopatra dove Proietti recitò la shakespeariana orazione di Antonio in morte di Cesare.

In quell’occasione Gigi Proietti recitò nel suggestivo scenario del Foro Italico in un modo che solo un maestro della recitazione sapeva fare. Un giusto tributo dell’azienda a uno degli artisti più amati dal pubblico italiano che a due giorni dalla sua morte resta ancora amareggiato per la scomparsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bianca Guaccero, ritorno sul set: l’attrice sta girando una nuova fiction

Impostazioni privacy