Coma_Cose: la sorpresa annunciata tra i big di Sanremo 2021

Chi sono i Coma_Cose: la sorpresa annunciata tra i big di Sanremo 2021, dagli esordi all’album di esordio Hype Aura.

(screenshot video)

Ci saranno anche i Coma_Cose tra i 26 big di Sanremo 2021: sono stati loro il secondo nome annunciato da Amadeus stasera durante la finale di Sanremo Giovani. Il primo in assoluto è stato Francesco Renga, ma poi sono arrivati loro. Il nome del duo fondato nel 2017 e che ha cambiato radicalmente il mondo del cantautorato italiano negli ultimi anni circolava da giorni.

Per saperne di più ->>> Sanremo 2021: chi sono i 26 big in gara, attesa per l’annuncio ufficiale

Ma chi sono i Coma_Cose

Come detto si tratta di un duo: sono infatti Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli, che era precedentemente noto come Edipo, e California, pseudonimo di Francesca Mesiano. Edipo nasce artisticamente una decina di anni fa e con appena tre dischi porta la sua ventata di novità nel mondo del cosiddetto indie italiano. Successivamente, si ritira dalle scene, ma è l’incontro con California a fargli cambiare idea. Entrambi commessi, avviano una fitta collaborazione e già il loro primo ep, Inverno ticinese, è un successo.

Il primo singolo che ha un buon riscontro è Jugoslavia, ma è il successivo Post Concerto a  sdoganarli definitivamente. Seguono una serie di incontri importanti, fino ad arrivare al loro album d’esordio, Hype Aura, che è uno dei dischi migliori usciti lo scorso anno in Italia ed è seguito da una serie di date che fanno sold out. Il disco contiene Mancarsi, il loro singolo divenuto di maggior successo. Sempre lo scorso anno partecipano al disco Microchip temporale dei Subsonica, uscito per il ventennale di Microchip emozionale, con una nuova versione di Aurora Sogna. Quest’anno, partecipano al disco Feat (stato di natura) di Francesca Michielin, duettando in Riserva Naturale, quindi fanno una comparsata nella serie Netflix dal titolo Summertime. Il loro ultimo EP si chiama Due e contiene proprio due brani, ovvero Guerre fredde e La rabbia.

Impostazioni privacy