Sanremo 2021: chi sono i 26 big in gara, attesa per l’annuncio ufficiale

26 big in gara nel prossimo Festival di Sanremo 2021: attesa per l’annuncio ufficiale di Amadeus, il totonomi va avanti.

(screenshot video)

Salvo disposizioni legate alle norme di contenimento Covid-19, il Festival di Sanremo si terrà dal 2 al 6 marzo 2021. La musica quest’anno più che mai potrebbe avere un ruolo davvero importante nella kermesse canora che si tiene al teatro Ariston.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marco Guerzoni: dal Festival di Sanremo a The Voice Senior

I big in gara quest’anno saranno addirittura 26, a cui si aggiungeranno sei giovani, che usciranno giovedì 17 dicembre dalla finale di Sanremo Giovani. Annunciate anche le quote rosa di questa edizione del festival: saranno 10 le donne tra i 26 big, non è chiaro però se il numero comprende band o eventuali collaborazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto Sanremo: morto Bruno Subbiani, in gara al Festival 1975

Il totonomi: chi sono i 26 big di Sanremo 2021

In attesa dell’ufficialità, si fa strada il totonomi: come sempre, alcuni nomi circolano da qualche ora, altri da settimane, alcuni vengono dati per certi e altri sono frutto di ipotesi più o meno fantasiose. Partiamo da un nome che sarebbe alla prima partecipazione in assoluto, ma che rappresenterebbe anche un ritorno alla musica cantata dopo essersi dedicato al sociale e alla produzione: parliamo ovviamente di Fedez. Il marito di Chiara Ferragni a Sanremo però sembra al momento un’ipotesi suggestiva. A proposito di ipotesi, stavolta dal sapore “classico”, si vocifera di un super trio femminile composto da Grazia Di Michele, Rosanna Casale e Mariella Nava.

Per il resto, i nomi certi che circolano sono più o meno noti: Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Max Gazzè, Ermal Meta, Noemi, La rappresentante di Lista, i Maneskin, Michele Bravi, che dopo le note vicissitudini private, legate a una grave accusa di omicidio stradale, sta tornando alla musica. Le novità sono rappresentate da Madame, Aiello e Gio Evan. Altro nome che viene dato per certo e che merita un discorso a parte è rappresentato da Colapesce che sarà sul palco con Di Martino, dopo il successo del loro album insieme.

Ritorni al femminile potrebbero poi essere quelli di Arisa, Anna Tatangelo, Orietta Berti, Elodie, Marika Ayane e Annalisa. Dovrebbe tornare da detentore delle nuove proposte Leo Gassman, mentre dal mondo dei talent ecco sbarcare Gaia e Irama. Bugo potrebbe esserci, Morgan a quanto pare no (anche perché per febbraio 2021 dovrebbe essere anche impegnato in campagna elettorale, candidato sindaco di Milano). Un altro colpo a sorpresa potrebbe essere Fulminacci, ma si vocifera anche di Luca Carboni, Forse è il momento di far cadere l’ultimo tabù.

Impostazioni privacy