Lutto Sanremo: morto Bruno Subbiani, in gara al Festival 1975

0
1114

Lutto nel mondo della musica, ha partecipato a Sanremo: morto Bruno Subbiani dei Kriss and Saratoga, in gara al Festival 1975.

(screenshot video)

Si è spento oggi all’età di 68 anni Bruno Subbiani, un musicista e gestore di locali di Subbiano, in provincia di Arezzo. Fu bassista del gruppo Kriss and Saratoga, composto da giovani di Subbiano e Arezzo. La band – che per un periodo si esibisce prettamente in Toscana, in numerosi club e balere – ebbe anche un momento di ribalta nazionale. Infatti, Bruno Subbiani col suo gruppo parteciparono nel 1975 al Festival di Sanremo, condotto da Mike Bongiorno insieme alla sua valletta Sabina Ciuffini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Manzini, dramma: la malattia, l’alcol e la violenza

Chi era Bruno Subbiani: partecipò a Sanremo 1975

Si trattò di un’edizione tormentata di Sanremo: vi furono infatti dissapori tra il comune di Sanremo, organizzatore della manifestazione, e le case discografiche. Vennero anche estromessi storici impresari musicali, uno su tutti Vittorio Salvetti, ‘papà’ del Festivalbar. Così diverse etichette disertarono e boicottarono la manifestazione, che si trovò ‘azzoppata’. Il podio fu tutto al femminile: vinse la ventiquattrenne Gilda con Ragazza del sud, mentre seconda e terza si classificarono altre due artiste, Angela Luce e Rosanna Fratello.

Il gruppo di Bruno Subbiani, che abbandonata poi la musica ‘suonata’ si occupò a lungo di gestione di locali e organizzazione di eventi, partecipò con il brano Piccola bambina cara che non raggiunge la finale. Nelle scorse ore, il decesso del musicista, scomparso improvvisamente. L’imprenditore nel mondo dell’intrattenimento lascia la moglie Rossella e la figlia Angela. Era anche consigliere di Silb Confcommercio, associazione di categoria. Con Assuero Verdelli aveva gestito uno storico locale da ballo, il Principe, fin dall’apertura nel centro di Arezzo. Grande il cordoglio ad Arezzo e in tutta la zona per la sua scomparsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuliana De Sio, i fallimenti in amore e i figli mai avuti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Manzini, idee chiare: “Sanremo e un programma tutto mio”