Francesca Manzini, dramma: la malattia, l’alcol e la violenza

La vita privata di Francesca Manzini, il dramma dell’adolescenza: la malattia, anoressia e bulimia, l’alcol e la violenza psicologica.

(screenshot video)

La conosciamo come una delle imitatrici italiane più note e in queste settimane la stiamo apprezzando nel suo percorso a Tale e quale show, ma nel passato di Francesca Manzini ci sono dei segreti terribili, che lei stessa ha scelto di rivelare. Lo ha fatto qualche mese fa, ospite della trasmissione ‘Verissimo’.

Leggi anche –> Virginio, ‘meteora’ a Sanremo e Amici: il suo successo internazionale

“Vivere è una grandissima responsabilità. È bellissima la vita. Non è stato facile uscire dal mio schifo, ho dovuto tutto fare da sola. Oggi mi ascolto e mi reinvento in continuazione”, ha detto la nota imitatrice, spiegando che il suo passato turbolento è legato a un ambiente familiare per niente semplice. Ha aggiunto: “C’era tanto squilibrio a casa mia: mia madre e mio padre erano persone che non si sono mai sapute relazionare tra loro”.

Il passato turbolento di Francesca Manzini: la sua drammatica confessione

In casa respira un’aria che definisce di “violenza psicologica”. Il rapporto difficile coi genitori ha portato Francesca Manzini a prendere strade che l’hanno portata all’alcol e ad altre forme di dipendenza. Si è anche ammalata di anoressia e bulimia. Episodi che l’hanno decisamente segnata, tant’è che non nasconde anche di aver pensato anche a gesti estremi. “La mia anoressia non la vivevo come una punizione. Era più un lasciarsi andare: qualcosa ancora peggio”, spiega.

Quindi conclude nel suo ragionamento e rivela: “A un certo punto tutto si è rotto, loro si sono separati: io non ho avuto esempi, ero una vagabonda. Ho frequentato gente brutta, bevevo. E c’era altro, non solo alcol. Ma ne sono uscita da sola, guardandomi, ascoltandomi. Quando arrivi al baratro scatta per fortuna l’istinto di sopravvivenza”. Quell’istinto di sopravvivenza che l’ha aiutata a risalire e a diventare la donna che conosciamo oggi.

Leggi anche –> Barbara Cola: che fine aveva fatto la cantante scoperta da Morandi

Impostazioni privacy