Giovanna Sorrentino, l’insegnante alla conquista di The Voice Senior

Chi è Giovanna Sorrentino, l’insegnante alla prova di The Voice Senior: carriera e curiosità, come ha conquistato Loredana Bertè.

(screenshot video)

Tra tanti volti più o meno noti, una perfetta sconosciuta a The Voice Senior, il talent show in onda su Raiuno. Il programma ci ha regalato nelle prime puntate momenti di amarcord, con la partecipazione di musicisti che hanno avuto una certa carriera alle spalle, ma anche la presenza di sconosciuti o quasi, che fino a oggi hanno cantato più per passione che per altro. Nel caso di Giovanna Sorrentino, invece, la passione è esplosa davvero tardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior: tanti volti noti dal papà di Giorgia al paroliere di Pupo

Cosa sappiamo dell’insegnante Giovanna Sorrentino, concorrente a The Voice Senior

La donna si è presentata alle Blind Audition con il brano ‘Sola’ di Nina Zilli ed è riuscita a far girare tutti e quattro i coach del programma. Alla fine è stata lei a scegliere Loredana Bertè, che si è sbilanciata molto nel giudizio: “Mi ricordi Amy Winehouse”. La sua è una storia davvero interessante, forse una delle più incredibili del talent show di Raiuno. Infatti, per molti dei concorrenti è stato quasi un rimettersi in gioco o magari cogliere l’ultima occasione della propria vita.

Per lei no. Giovanna Sorrentino, originaria di Erice, in provincia di Trapani, nella vita fa davvero tutt’altro: è una professoressa di religione in una scuola superiore. Poi durante qualche serata con gli amici, più di qualcuno le ha detto che era davvero molto brava. Così ha iniziato a crederci, fino a tentare anche la strada di The Voice Senior. In trasmissione ha raccontato: “Canto da circa 5 anni in pubblico, mi sono scoperta grazie ad alcuni miei amici che mi hanno valorizzato”. Nella puntata del 18 dicembre, si gioca l’accesso alla finale, insieme a diversi artisti con una carriera più lunga della sua.

Impostazioni privacy