Il Meteo per l’Italia del 18 dicembre, nuvoloso al Nord: temperature stabili

Cielo molto nuvoloso su tutto il Nord Italia, variabile al Centro del Paese, sereno al Sud, temperature stabili, non sono attive allerta meteo: queste le principali previsioni meteo di venerdì 18 dicembre 2020

Meteo Italia 18 dicembre

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nel tardo pomeriggio di ieri, 17 dicembre, e valido fino alle 23:59 di oggi, 18 dicembre non sono state attivate allerta meteo. La cartina dell’Italia è completamente verde.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con l’ausilio delle previsioni del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio dei singoli territori del Paese.

Nord Italia: –  Molto nuvoloso su tutto il quadrante e in particolare su Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto. Piogge sulla Liguria centro orientale e sull’Emilia-Romagna. Poco nuvoloso sul resto del settentrione.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso su tutto il settore e in particolare su Toscana, Umbria e Marche. Deboli piogge sulla Sardegna. Sereno o poco nuvoloso su Lazio e Abruzzo.

Sud Italia e Sicilia: –  Velature ad alta quota in transito su tutto il meridione di Italia ma senza rischi di pioggia. Nubi sparse sulla Calabria, la Sicilia e la Puglia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Morta a 9 anni per l’inquinamento: sentenza storica a Londra

Meteo Italia 18 dicembre, le Temperature

Temperature: –  Le minime sono stazionarie con eccezione per l’arco alpino e per la Puglia dove, di contro, sono previste in lieve calo. Minime in aumento sul Veneto e sulla Sardegna. Le massime sono in netto rialzo su tutto il paese senza eccezione alcuna.

Impostazioni privacy