The Voice Senior, Roberta Cappelletti: chi è la cantante romagnola

Chi è Roberta Cappelletti, la cantante romagnola alla prova di The Voice Senior: carriera e curiosità, come ha conquistato Loredana Bertè.

(screenshot video)

Si è presentata a The Voice Senior con un brano portato al successo da Mina, il cui testo è scritto da Maria Francesca Polli: “Volevo scriverti da tanto”, primo estratto da Maeba, disco del 2018, il 74esimo album in studio della tigre di Cremona. Così Roberta Cappelletti, romagnola doc, nata a Predappio, ha stupito i giudici per la sua scelta. Tutti e quattro si sono girati, ma alla fine lei ha scelto di stare in squadra con Loredana Bertè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior: tanti volti noti dal papà di Giorgia al paroliere di Pupo

La carriera di Roberta Cappelletti, la regina di Romagna

Anche se il suo nome a molti non dirà nulla, Roberta Cappelletti ha una lunghissima carriera alle spalle, soprattutto come voce solista nelle orchestre di liscio romagnolo. Ha solo 14 anni quando esordisce con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e a fine anni Settanta entra a far parte della grande orchestra di Vittorio Borghesi. Negli anni, si guadagna addirittura l’appellativo di regina di Romagna.

Protagonista su Rai Uno dello speciale TG1 “Il Popolo del Ballo”, la sua voce incanta il pubblico e gli amanti del liscio sono consapevoli delle capacità vocali e del temperamento dell’artista. Nel corso dello speciale Rai, viene anche ribattezzata come l’Amalia Rodriguez romagnola. A metà anni Novanta, insieme a Remo Casadei, dà vita a una propria orchestra prodotta dalle Edizioni musicali Casadei Sonora. Con loro gira l’Italia, tra piazze e balere, conquistando il pubblico. Si esibisce anche in villaggi turistici e navi da crociera. Ma non le basta: da qui la scommessa fatta di rimettersi nuovamente in gioco nel talent show ‘The Voice Senior’. Nella serata del 18 dicembre, si gioca la finale.

Impostazioni privacy