Amici 20, Arianna riconquista Rudy Zerbi: ecco come ha fatto

Puntata ricca di adrenalina e colpi di scena quella di Amici 20 ondata in onda sabato 19 dicembre: tensione alle stelle nella sfida tra Arianna Gianfelici e Federica. Ecco come è andata

Amici sfida Arianna Federica

Puntata ricca, ricchissima, di tensione quella prenatalizia di Amici 2020. Una puntata dove le sfide sono state ad altissimo tasso di adrenalina. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

I ragazzi in sfida

Dopo l’esibizione di Sangiovanni, il ragazzo più votato della settimana, è stato il momento di Enula che ha confermato la maglia. Si è arrivati quindi alla decisione sulla sfide e i ragazzi di Amici hanno scelto di mettere in gioco Rosa Di Grazia, che non l’ha presa decisamente bene, Arianna Gianfelici e Riccardo Guarnaccia.

Sfida sulle note di Lucio Dalla

Ed è stata proprio la sfida di Arianna il cuore della puntata. La ragazza di Fabrica di Roma era chiamata a confrontarsi con Federica sulle note de “La Sera dei Miracoli”, il brano del 1980 di Lucio Dalla.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Amici 2020, Arianna Gianfelici passa nella squadra di Arisa: i motivi

Amici rischia di saltare la sfida tra Arianna e Federica

Tensione già dal prologo quando Arisa ha tentato di “giustificare” Arianna per farle saltare la sfida di oggi. Per regolamento un professore può rinviare, una sola volta, la competizione. “Io preferirei che tu non entrassi in sfida oggi che approfondissi il meccanismo della scuola” ha sentenziato la cantante di Genova.

Amici sfida tra Arianna e Federica: la provocazione di Anna Pettinelli

Dura, al limite del provocatorio, la reazione di Anna Pettinelli: “Se il regolamento lo prevede non posso oppormi; ma non è giusto nei confronti della ragazza che viene in sfida e che sta dimostrando di meritare la scuola più di Arianna”.

Amici Arianna vince la sfida con Federica

Alla fine Arianna decide di accettare lo scontro “Non voglio passare per quella che sta qui per affetto, Non ho niente in più degli altri. Faccio la sfida”. E la sfida va alla grande. La sua esibizione è davvero di altissimo livello tanto che alla fine il giudice esterno, il critico musicale Paolo Giordano, non può fare altro che assegnarle la vittoria: “Hai la capacità di entrare nelle canzoni, hai un grimaldello e questa sfida la vinci tu”.

Arianna “riconquista” Rudy Zerbi

Gustoso il siparietto post sfida. Arisa non riesce a trattenere l’emozione: “io sono contentissima mi hai fatto accapponare la pelle dall’emozione ma ora fai la brava” e aggiunge “Hai fatto contento anche Rudy Zerbi”. Ricordiamo che Arianna dopo una serie di scontri con il professore ha lasciato la sua squadra per passare in quella di Arisa. “E’ vero” ha risposto sorridente Zerbi “oggi avrei scelto te”. Un vero e proprio disgelo tra Rudy e Arianna che addirittura “striglia” la Pettinelli per sottolineare la qualità della ragazza. “Attacco te figurati se difendo lei che mi fa arrabbiare”. Ma il sorriso con cui fa questa affermazione è tutto un programma. Arianna ha aperto una nuova linea di credito con il critico musicale.

Impostazioni privacy