Il Meteo per l’Italia del 19 dicembre, torna la pioggia: allerta in Toscana

Torna il maltempo sull’Italia con temporali al Nord e piogge al Centro e al Sud, temperature stabili, allerta meteo per le isole della Toscana: queste le principali previsioni meteo di sabato 19 dicembre 2020

Meteo Italia 19 dicembre

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati ufficiali presenti nel bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri, 18 dicembre, e valido fino alla mezzanotte di oggi, 19 dicembre, è attiva un’allerta di livello giallo, per rischio idrogeologico, sulle isole della Toscana. Il resto della cartina dell’Italia è completamente verde.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con i dati forniti dal servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio i singoli territori del Paese.

Nord Italia: –  Cielo molto nuvoloso, a tratti compatto, su tutto il quadrante con piogge e temporali su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Cielo parzialmente nuvoloso su tutto il resto del settentrione.

Centro Italia e Sardegna:-  Allerta meteo di livello giallo per le isole della Toscana. Cielo nuvoloso su tutto il resto del Centro Italia e sulla Sardegna, con locali fenomeni a carattere di rovescio in particolare su alta Toscana e sull’Isola sarda.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo velato, per lo più in in transito, su tutto il meridione ad eccezione di Sicilia e Calabria dove sono possibili fenomeni temporaleschi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Morta a 9 anni per l’inquinamento: sentenza storica a Londra

Meteo Italia 19 dicembre: Temperature, Venti e Mari

Temperature: – Le minime sono stabili ad eccezione dei cali su Alpi e Puglia e agli aumenti su Veneto e Sardegna. Le massime sono in rialzo.

Venti:-  Deboli variabili su tutto il territorio nazionale ad eccezione dei venti settentrionali su Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Mari:- Mossi il Mar Ligure, il mare dello Stretto di Sicilia e il mare di Sardegna. Poco mossi tutti gli altri mari.

Impostazioni privacy