Orietta Berti: “Ho il Covid da un mese, mio marito sta male”

Orietta Berti in un’intervista a ‘Libero’ rilasciata a pochi giorni dalla notizia della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo dichiara di avere il Covid da un mese e che suo marito sta male.

Orietta Berti infatti è nella lista dei 26 big che si esibiranno al prossimo Festival di Sanremo. . L’artista, è però positiva al Covid dal 20 novembre, così come il marito Osvaldo Paterlini che ancora non sta ancora bene.

I sintomi di Orietta Berti

“Avevo una tosse infernale, non riuscivo a parlare”, ha raccontato la Berti in un’intervista a Libero che ha rivelato i dettagli sulle condizioni di salute sue e del marito con cui è sposata da 53 anni: “Osvaldo era messo peggio: meno male non lo hanno portato in ospedale, lì non sai mai se torni. La sua ossigenazione va su e giù, ogni due ore lo faccio camminare, prende tachipirina, vitamine e cortisone. Ha male a tutto. Mangia poco, nemmeno i cappelletti in brodo e i passatelli emiliani, dopo provo con quelli verdi con le erbette”.

Orietta Berti ha raccontato di essersi sottoposta a un altro tampone che ha dato ancora esito positivo: “Ne faccio uno a gennaio almeno sono sicura che sia negativo, tanto sto in casa”, ha spiegato: “Il primo a prenderlo è stato il mio manager, ci eravamo visti a Roma, anche mio figlio Otis l’ha avuto, la moglie e il bimbo no invece”.

Secondo Orietta Berti, per lei e il marito è stato importante essersi sottoposti al vaccino contro la polmonite a settembre scorso: “Ci siamo salvati grazie a quello”.

Il post su Instagram

“Care amiche e cari amici, desidero condividere con voi che ieri dopo un nuovo tampone di controllo sono risultata positiva al covid 19″. Comincia così il post pubblicato su Instagram con cui Orietta Berti, 77 anni, annuncia ai fan di aver contratto il coronavirus.

Care amiche e cari amici, desidero condividere con voi che ieri dopo un nuovo tampone di controllo sono risultata positiva al covid19. Sono a casa e sono sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e mi raccomando state attenti” e ci tiene a lanciare un appello: “Indossate la mascherina, mantenete le distanze e lavate spesso le mani”.

Tra i primi auguri di pronta guarigione arrivati in calce al post, quelli dell’account ufficiale di Che Tempo Che Fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai Tre di cui Orietta è stata negli anni presenza fissa, rivelando un lato autoironico e irresistibile per il pubblico.
L’autobiografia e il nuovo disco

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Il secondo post su Instagram

Care amiche e cari amici,
Io e la mia famiglia stiamo recuperando e piano piano stiamo uscendo dalla quarantena. Anche Osvaldo sta decisamente meglio ed è in fase di guarigione, non vi nascondo che la settimana scorsa le sue condizioni ci fecero preoccupare molto.
Per fortuna ogni giorno migliora e di questo siamo tutti felicissimi.

GRAZIE DI CUORE a tutti voi per l’affetto e per i tantissimi messaggi di auguri che in queste due settimane mi avete inviato da tutta Italia e da tutte le parti del mondo.
Avete pensato a me con una parola di conforto, un saluto, un pensiero dal Giappone, Canada, Brasile, Spagna, Francia, Australia, Germania, U.s.a., Messico, Norvegia, Malta, Polonia, Ucraina, Argentina, Portogallo, Israele, Perù, Hong Kong, Belgio, Russia, Svizzera, Romania, Ecuador, Slovenia, Singapore, etc etc.
E’ stata una EMOZIONE GRANDISSIMA…e posso solo RINGRAZIARVI dal profondo del mio cuore per il vostro supporto.

Un GRAZIE a tutti i medici e agli operatori sanitari delle ausl che da marzo combattono questo virus con tutte le forze possibili per cercare di salvaguardare la salute dei cittadini.

La salute è la cosa più importante che abbiamo e purtroppo non possiamo mai darla per scontata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

 

 

Ti potrebbe interessare anche –> Brunori Sas e la musica al tempo del Covid: “L’aggregazione è l’unica via”

 

Impostazioni privacy