Chi è Sara Piccinini, la Lady Peluso di Quelli che il Calcio: lavoro e carriera

Sara Piccinini, nota anche come Lady Peluso, imprenditrice di successo e moglie del difensore del Sassuolo, ex Ternana, Atalanta e Juventus sarà inviata al Mapei Stadium per la trasmissione Quelli che il Calcio.

Sara Piccinini Lady Peluso

Ci sarà un’inviata speciale oggi, domenica 20 dicembre, sulle tribune del Mapei Stadium in occasione di Sassuolo-Milan. Si tratta di Sara Piccinini conosciuta anche come Lady Peluso, la moglie del terzino del Sassuolo già campione d’Italia con la Juventus e difensore di grande rendimento di Ternana e Sassuolo.

Lady Peluso, al secolo Sara Piccinini in tribuna al Mapei Stadium

Non capita tutti i giorni di vedere in tribuna, come inviata del programma di punta della domenica pomeriggio di Rai Due, la moglie o la compagna di uno dei protagonisti in campo. Ma oggi ci sarà l’eccezione che conferma la regola.

La carriera di Federico Peluso

Federico Peluso, classe 1984 è al Sassuolo dal 2013-2014 e ne he vissuto in prima persona tutta l’ascesa nell’olimpo del calcio italiano sin dal primo anno di Serie A. Peluso ad oggi ha messo insieme con la maglia neroverde 166 presenze e realizzato 5 reti. Nella stagione in corso tra squalifiche e guai fisici, il terzino di Roma, è sceso in campo solo tre volte ma è regolarmente in panchina da sette match a disposizione di mister De Zerbi.

Sassuolo-Milan scontro al vertice

Oggi sarà protagonista di un un match che nessuno a inizio stagione avrebbe pronosticato come gara di vertice: Sassuolo-Milan. I rossoneri sono in testa alla graduatoria con 28 punti e gli emiliani sono in piena zona Europa League a 5 punti di distanza.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sassuolo-Milan, dove vederla. Leao al comando

Chi è Sara Piccinini, da “Lady Peluso” a imprenditrice e autore di successo

Come detto a commentare la partite del Mapei Stadium per Quelli che il calcio ci sarà Sara Piccinini dal 2008  moglie di Federico Peluso. Dalla coppia sono nate Viola e Michele. La coppia grazie all’intraprendenza di Sara si è garantita un futuro per quando Federico appenderà gli scarpini al chiodo. Sara ha studiato editoria e giornalismo ed è l’ideatrice dell’App Soccer Pass. Un’applicazione nata per sostenere le famiglie dei calciatori professionisti nel momento del trasferimento da una squadra all’altra. Un momento nel quale è necessario andare alla ricerca di numeri utili della nuova città, delle tate più funzionali, degli studi medici raccomandati, asili, ristoranti e quanto può aiutare un veloce adattamento. La Piccinini oltre che inviata a “Quelli che il Calcio” è anche autrice del programma della tv satellitare Gambero Rosso Football’s Kitchen.

Impostazioni privacy