Papu Gomez smentisce Striscia la Notizia: “Mai lanciato il Tapiro a Staffelli”

Duro botta e risposta tra l’attaccante dell’Atalanta, Alejandro Papu Gomez e Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la Notizia: oggetto del contendere la consegna del Tapiro d’oro. Vediamo i dettagli.

Gomez Staffelli Tapiro Striscia

La notizia diventa di dominio pubblico a metà del pomeriggio di oggi, 21 dicembre, quando una nota di stampa del tg satirico di Italia Uno rivela l’accaduto. Secondo l’ufficio stampa del programma di Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti l’inviato Valerio Staffelli si sarebbe recato a Zingonia, dove si allena l’Atalanta, per consegnare all’attaccante argentino l’indesiderato premio.

La rottura tra Gomez e l’Atalanta

I motivi sono chiari. Tra il Papu e la Dea è rottura. Il calciatore argentino dopo otto campionati, 259 partite, 59 reti e tante tantissime soddisfazioni, a partire dal raggiungimento dei quarti di finale di Champions League, ha litigato di brutto con il tecnico Gian Piero Gasperini. Voci di corridoio parlano di un vero e proprio confronto fisico tra i due. Inevitabile la cessione. Gomez in questi giorni non fa nulla per nascondere la questione tanto da assumere atteggiamenti al limite del provocatorio come quello di cantare l’inno della Juventus durante il match dello scorso 16 dicembre.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Juventus-Atalanta 1-1. Freuler risponde a Chiesa: Tabellino e Highlights

I fatti di Zingonia

Ma le cose non vanno come previsto da Staffelli e Ricci. Gomez rifiuta il “premio” e sguscia via da un parcheggio secondario di Zingonia. A quel punto Staffelli non si da per vinto e cerca di introdurre il Tapiro nell’abitacolo dell’auto di Gomez. Secondo la redazione di Striscia la Notizia l’attaccante argentino, molto infastidito, lo avrebbe scagliato contro l’inviato facendolo andare in mille pezzi.

Tapiro di Striscia la versione di Gomez smentisce Staffelli

A stretto giro di posta, attraverso una Instagram Stories, arriva la versione del Papu ed è diametralmente opposta. “La versione dei fatti che sta circolando  è completamente falsa”. Scrive Gomez sul popolare social network. “Ho solo sceltocome è mio dirittodi non ricevere nulla e non rispondere alle domande, con massimo rispetto di chi fa il suo lavoro”.

Tapiro d’oro di Striscia la Notizia, Gomez smentisce Staffelli

La dinamica dei fatti, in effetti, sembra dare ragione all’attaccante della Dea ora nel mirino di Milan, Juventus e Roma. Dai fotogrammi si evince con chiarezza che Valerio Staffelli ha lasciato il Tapiro sul cofano dell’auto di Gomez che anziché fermarsi ha deciso di accelerare facendo cadere a terra il “premio”. Nessun lancio quindi, nessun atto di violenza diretta. Stavolta il Tapiro probabilmente si è attapirato.

Impostazioni privacy