Maria Sestina Arcuri, l’ex fidanzato Andrea Landolfi accusato di omicidio

‘Chi l’ha visto’ torna a parlare del giallo di Maria Sestina Arcuri. Andre Landolfi, ex fidanzato della 26enne, è attualmente in carcere per omicidio.

(Foto Twitter)

Maria Sestina Arcuri, 26enne originaria di Nocara, in provincia di Cosenza, ha perso la vita in seguito ad una brutta caduta dalle scale, avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019 nella casa della nonna del suo fidanzato, Andrea Landolfi, a Ronciglione.

La coppia era rientrata a casa dell’anziana, dopo aver passato la serata in un pub in provincia di Viterbo. Rincasando, secondo il racconto di Landolfi, sarebbero entrambi caduti dalle scale. Maria Sestina Arcuri avrebbe battuto la testa ma sembrava nulla di preoccupante, così entrambi sono andati a dormire. Solo verso le 5 del mattino, quando le sue condizioni sarebbero peggiorate, il fidanzato ha deciso di chiamare un’ambulanza. Quando Maria arriva nell’ospedale Bilcolle di Viterbo, era già in coma e poco dopo è sopraggiunto il decesso.

Leggi anche -> Stella Tennant morta: la malattia della top model, aveva 50 anni

Andrea Landolfi in carcere per omicidio

La versione di Landolfi, supportata dalla nonna del ragazzo, Mirella Iezzi, unica testimone dei fatti, non ha mai convinto gli inquirenti. A smentirla ci sarebbe anche la relazione del medico legale secondo cui le ferite riportate dalla ragazza non sarebbero attribuibili ad una caduta accidentale. Dallo scorso 27 settembre, Landolfi è in carcere con l’accusa di omicidio: lui continua a dichiararsi innocente ma alcuni suoi compagni di cella hanno ammesso che Landolfi avrebbe confessato loro l’omicidio della ragazza. Prima della sua morte, Maria Sestina aveva denunciato Andrea, ex pugile, per maltrattamenti dopo ripetute violenze.

Leggi anche -> Doriano Romboni, “Le Iene” indagano: poteva salvarsi?

‘Chi l’ha visto’ tornerà a parlare questa sera, 23 dicembre, del caso della 26enne, con documenti inediti e un video di videosorveglianza che mostra gli ultimi istanti di Maria Sestina in vita. Il video potrebbe aiutare a fare maggiore chiarezza su l’accaduto.

Impostazioni privacy