Stella Tennant morta: la malattia della top model, aveva 50 anni

La nota modella Stella Tennant morta: la malattia della top model, aveva 50 anni da qualche giorno, non ci sono sospetti.

(Pascal Le Segretain/Getty Images)

La modella Stella Tennant è morta, cinque giorni dopo il suo 50esimo compleanno, il 17 dicembre. Secondo fonti della polizia, non ci sarebbero circostanze sospette intorno alla sua morte. Tutto lascia pensare a cause naturali alla base del suo decesso anche se non si conosce che malattia avesse la donna. La sua famiglia ha dichiarato in un comunicato: “È con grande tristezza che annunciamo la morte improvvisa di Stella Tennant il 22 dicembre 2020″.

Leggi anche: La modella Maxima Cortina morta a 25 anni: aveva sfilato per Calvin Klein

Come è morta Stella Tennant: la causa del decesso

“Stella era una donna meravigliosa e un’ispirazione per tutti noi. Ci mancherà moltissimo. La sua famiglia chiede che la loro privacy sia rispettata. Le disposizioni per una funzione commemorativa saranno annunciate in una data successiva”, si legge nel comunicato. Tutto lascia pensare a un infarto improvviso come causa del decesso della modella 50enne, uno dei volti simbolo dell’alta moda negli anni Novanta.

La Tennant è stata una delle top model più originali degli anni ’90 che, insieme a Kate Moss ed Erin O’Connor, ha aperto la strada a un’era di androginia in passerella. Il suo è stato volto di grandi stilisti in passerelle di Alexander McQueen, Karl Lagerfeld, Nicolas Ghesquière, Riccardo Tisci e Victoria Beckham. È apparsa anche in diverse campagne pubblicitarie di alto profilo per Calvin Klein e Hermès. La modella di origini nobili è stata scoperta dal fotografo Steven Meisel per il suo primo servizio di Vogue britannico nel 1993. Alla fine degli anni ’90 la Tennant ha sposato David Lasnet. I due si erano conosciuti durante un servizio fotografico a New York, dove Lasnet stava assistendo il fotografo.

Impostazioni privacy