Clara Barbier Serrano, la soprano scelta per il Concerto di Assisi

0
869

Carriera e curiosità sulla giovane Clara Barbier Serrano, la soprano scelta per il Concerto di Assisi: cosa sapere su di lei, ‘scoperta’ da Bocelli.

(Instagram)

La giovanissima soprano francese Clara Barbier Serrano sta studiando al Royal College of Music ed è la prima beneficiaria della Andrea Bocelli Foundation – Community Jameel Scholarship. Allieva di Allison Wells, si è diplomata alla Hochschule für Musik und Theater Leipzig con un Bachelor of Music con Carola Guber, specializzandosi nel repertorio di canzoni d’arte con Alexander Schmalcz.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il grande ritorno in TV di Cristina D’Avena, l’annuncio su Instagram: i dettagli

Cosa sapere su Clara Barbier Soprano

Nel 35° Concerto di Natale da Assisi, proposto da Rai Cultura, accompagna Andrea Bocelli in un viaggio magico nel Natale. Appassionata di Art Song, è stata finalista dell’International Lied Duo Competition 2017 a Groningen e vincitrice del Premio “Vrienden van het Lied” con il pianista Pieter van Delden. Da allora ha cantato diversi recital in Olanda e Germania. Le sue prime apparizioni sul palcoscenico dell’opera sono state all’Accademia estiva La Petite Bande in Italia nel 2015 e 2017, entrambe dirette da Sigiswald Kuijken. In concerto ha eseguito numerose parti di soprano solista come il Requiem di Mozart, Fauré e Brahms.

Ha anche un ampio repertorio di musica barocca e ha cantato regolarmente con l’Ensemble 1684 sotto la direzione di Gregor Meyer. Sono diverse le borse di studio ottenute in carriera dalla giovane soprano, insieme ai masterclass frequentati. Al suo percorso musicale appartengono anche progetti interdisciplinari e repertorio contemporaneo. Inoltre, è attiva su Instagram, con una pagina non molto seguita, ma dove posta anche foto della sua vita privata, oltre che artistica.