‘Affari Tuoi – Viva gli sposi’ debutta su Rai 1: come funziona il game show con Carlo Conti

Stasera torna in una veste tutta speciale uno dei programmi più amati di Rai 1, ‘Affari tuoi’. 

(Rai.it)

‘Affari tuoi’ è stato uno dei game show più amati dagli italiani. Andato in onda ininterrottamente dal 2003 al 2017, con diverse conduzioni, a partire dal 26 dicembre il programma torna sulla prima rete della Rai in una versione totalmente inedita.

Leggi anche -> Lino Banfi, l’amore per Lucia: “Mia moglie è malata, ma non mi arrendo”

Come funziona ‘Affari tuoi – Viva gli sposi’

Il noto programma torna in prima serata a partire dal 26 dicembre, con 7 puntate speciali. La conduzione del varietà sarà affidata questa volta a Carlo Conti che dopo la brutta esperienza passata con il Covid torna a deliziarci sui teleschermi. Il game show vedrà l’alternarsi di ospiti famosi, di musica e intrattenimento ma l’obiettivo finale rimane sempre quello di portare a casa il montepremi che arriva massimo a 300mila euro.

Ma come funzionerà esattamente la nuova versione di ‘Affari tuoi’? Come suggerisce il sottotitolo del programma, lo show si rivolge alle coppie che stanno per coronare il loro sogno d’amore. Ai futuri sposi che si appellano al programma, verrà messa in palio una lista nozze da capogiro, per un valore di 300mila euro.

All’interno dei soliti 20 pacchi, la firma del programma, si celano i premi. La coppia, dopo aver sorteggiato un pacco di inizio, proseguirà a scartare tutti gli altri per scoprire i premi contenuti. Ad aprire fisicamente i pacchi saranno i 10 testimoni, personaggi famosi, che guiderà e consiglierà gli sposi nella scelta.

Immancabile sarà la figura misteriosa del Dottore che attraverso il telefono rosso cercherà di dissuadere i futuri sposi con delle offerte più vantaggiose. Novità assoluta di questa versione di ‘Affari tuoi’ sarà il pacco Feeling che contiene una serie di domande personali riguardanti gli sposi. Se entrambi gli innamorati risponderanno in egual modo ai quesiti, potranno aggiungere una cifra di 10mila euro al montepremi finale.

Leggi anche -> Giacomo Celentano: arriva in libreria il suo quinto libro ”Racconti sotto l’albero”

Nella trasmissione si alterneranno anche ospiti famosi, come l’attore o il cantante preferito della coppia. Il gioco si concluderà quando la coppia indovinerà il premio contenuto nel proprio pacco.

 

Impostazioni privacy