Lino Banfi, l’amore per Lucia: “Mia moglie è malata, ma non mi arrendo”

La vita privata di Lino Banfi, l’amore dell’attore per Lucia e il suo dramma: “Mia moglie è malata, ma non mi arrendo”.

(screenshot video)

Quasi settant’anni d’amore: Lino Banfi da 58 anni è sposato con sua moglie Lucia, a questi vanno aggiunti altri 10 anni di fidanzamento. In questo caso parlare di una vita insieme non è un eufemismo, se si pensa che il noto attore nato a Canosa di Puglia di anni ne ha 84 anni.

Leggi anche -> Li riconoscete? Oggi sono ospiti di Verissimo

Il loro matrimonio, dopo la classica “fuitina”, fu davvero una cerimonia molto rapida: “Alle sei di mattina in una sagrestia”. Oggi l’attore sostiene che rivivrebbe volentieri quel giorno. Del resto, prima di diventare una celebrità, Lino Banfi ha avuto a che fare con momenti molto difficili.

Leggi anche -> Benedetta Caretta, chi è la cantante che ha aperto Verissimo

Come sta Lucia, la moglie di Lino Banfi: le parole dell’attore

La gavetta fu lunga e dura dopo la fuga nel Nord Italia: “A Milano facevo una vita miserabile. Dormivo nei treni fermi in stazione coprendomi con un cartone. Mangiavo quel che capitava”. Peraltro, molte furono le critiche dei suoi compaesani per essersi portato via con lui la fidanzata dell’epoca, Lucia. Una donna che l’attore non ha mai abbandonato e alla quale ora nel momento della malattia sta ancora più vicino. La donna ha l’Alzheimer: “Dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente”, dice lui al ‘Corriere della Sera’.

Ma proprio questo è un motivo in più per starle vicino: “Non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere”. Lino Banfi racconta di uno scambio di battute con sua moglie, parole che mettono i brividi. Lucia gli ha infatti chiesto: “E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?”. E lui avrebbe risposto: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”. Certi amori rinascono e sopravvivono, più forti di qualsiasi malattia.

Impostazioni privacy