Benedetta Caretta, chi è la cantante che ha aperto Verissimo

Carriera e curiosità su Benedetta Caretta, chi è la giovane cantante che ha aperto Verissimo: cosa sappiamo di lei.

(Instagram)

Classe 1996, originaria del Veneto, Benedetta Caretta si è fatta notare in diverse apparizioni televisive, ma anche per la sua vita privata. Il 26 dicembre 2020, viene chiamata ad aprire la puntata natalizia di Verissimo.

Leggi anche -> Li riconoscete? Oggi sono ospiti di Verissimo

Ma andiamo con ordine. Fin da piccola, la sua aspirazione è stata sempre quella di cantare e ha avuto al suo fianco dei genitori che l’hanno incoraggiata a farlo. Così ha iniziato a frequentare il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto e nel 2010 si è rivelata al grande pubblico a soli 12 anni. Quell’anno vinse infatti la seconda edizione di Io Canto 2.

Leggi anche -> Iconize, ex Tommaso Zorzi: chi è Marco Ferrero, noto influencer

Cosa sapere su Benedetta Caretta: tutto sulla cantante

Seguita attualmente sul suo profilo Instagram da quasi mezzo milione di follower, la cantante ha fatto molta gavetta. Ha vinto una borsa di studio e ragazzina è partita per New York: nella Grande Mela, ha frequentato la New York Film Accademy. Quattro anni dopo, la ritroviamo in Italia, che punta a un altro talent show, The Voice of Italy. Non ha la stessa fortuna. In anni più recenti, di lei si è a lungo parlato rispetto a una relazione con Alberto Urso, vincitore dell’edizione 2018-2019 di Amici di Maria De Filippi. Nessuna conferma ufficiale è però mai arrivata.

I due, in ogni caso, si conoscono da tempo e insieme fanno parte del progetto TNT, una produzione canadese che li ha voluti in scuderia a partire dal 2016. Benedetta Caretta in carriera ha duettato con grandissimi nomi: da Elisa a Michael Bublè, da Alessandra Amoroso a Katherine Jenkins. Ha lavorato molto a teatro e suona diversi strumenti, non solo il pianoforte, ma anche chitarra e chitarra elettrica. Il suo primo inedito è datato 2012, quando aveva solo 14 anni, e si chiama Counting down the days. Nel 2015 ha iniziato una collaborazione con Big Fish, ex componente dei Sottotono e oggi produttore.

Impostazioni privacy