Me Contro Te, chi sono i Ferragnez di YouTube: dai social alla Disney

Saranno ospiti oggi, 26 dicembre, nella popolare trasmissione di Canale 5 Verissimo i titolari del canale Youtube Me Contro Te, al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia.  

Da Palermo a Youtube, dal popolare social network al primo film passando per l’ingaggio con Disney Channel e al premio del Moige, il MOvimento Italiano GEnitori. E’ questo in sintesi il percorso di Sofia Scalìa, 23 anni, e Luigi Calagna, 28 anni fidanzati nella vita e ideatori, autori e interpreti del canale Youtube più amato da bambini e genitori: “Me Contro Te”.

Il Popolare Me Contro Te

Un canale che nel corso di appena sei anni di vita ha messo insieme oltre 5.640.000 iscritti per non tacere dell’account Instagram che è vicinissimo ai due milioni di follower. Un successo immenso, ma non inaspettato vista la grande capacità di Luì e Sofì, questo il nome dei loro personaggi presenti online, nei fantalibri e da tre anni su Disney Channel nall’amatissima serie “Like Me” e nel programma “Best challenger”.

“Me contro te – La vendetta del signor S”

Lo scorso gennaio Sofia e Luigi hanno debuttato al cinema con il lungometraggio “Me contro te – La vendetta del signor S” diretto da Gianluca Leuzzi. Purtroppo la pandemia da coronavirus Covid-19 ne ha rallentato la distribuzione e la visione. Da marzo i cinema hanno chiuso per riaprire in un breve lasso di tempo in estate.

Un canale Youtube da 6 milioni di iscritti

Ma i ragazzi di Palermo non si sono dati per vinti e hanno utilizzato il loro strumento principe, Youtube per il noleggio online. I dati sono estremamente confortanti tanto da diventare un fenomeno di costume oltre la nicchia di pubblico che li segue regolarmente.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ferragni e Fedez eletti da Vanity Fair personaggi più influenti del 2020

Me Contro Te da Youtube a nuovi Ferragnez

Qualcuno già li definisce i Ferragnez di YouTube, soci in affari innamorati nella vita. Come riporta Viagginews: “Il cugino di Sofia è uno dei miei migliori amici – rivela Luigi – e grazie a lui l’ho incontrata e mi sono innamorato follemente”. Sofia e Luigi, peraltro, condividono lo stesso corso di studio a Scienze della Comunicazione presso l’Università di Palermo, “quando troviamo il tempo per studiare” sottolinea scherzando ma non troppo Sofia.

Impostazioni privacy