Il Meteo per l’Italia del 27 dicembre, neve in pianura: allerta in sette regioni

Neve a bassa quota, fino alla pianura, venti forti, temperature in netta discesa e allerta meteo di livello giallo per sette regioni: queste le principali previsioni per l’Italia di oggi domenica 27 dicembre.

Meteo Italia 27 dicembre

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di Santo Stefano, e valido per tutto il 27 dicembre, è attiva un’allerta meteo di livello giallo per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia

Le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare entriamo nel dettaglio dei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Intensa copertura nuvolosa su tutto il settentrione dalla tarda mattinata con piogge fino a temporali e nevicate fino a quota zero. In lento e progressivo miglioramento su tutto il settore dal tardo pomeriggio.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Abruzzo e Marche. Nubi compatte su Umbria, Toscana e Lazio con precipitazioni nevose fino a quota 300 metri. Ampio soleggiamento su tutto il resto del territorio ed in particolare sulla Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per Basilicata, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia. Moderato maltempo sul resto del territorio. Nevicate fino a quota 700 metri.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il video dell’eruzione dell’Etna, Catania ricoperta di cenere: salvati 2 ciclisti

Meteo Italia 27 dicembre: Le temperature

Temperature:-  Le minime sono in netta diminuzione su tutto il Paese ad eccezione del lieve rialzo previsto sulle aree alpine di confine. Le massime sono in calo su tutta Italia ad eccezione del leggero rialzo previsto su Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Impostazioni privacy