Usa, morto di Covid il deputato neoeletto Luke Letlow: aveva 41 anni

Luke Letlow, deputato repubblicano degli Stati Uniti, è morto stanotte in ospedale dopo aver contratto il Covid. 

luke letlow, morto di covid il deputato usa
(Facebook)

Per la prima volta il Covid colpisce mortalmente un membro del Congresso degli Stati Uniti: durante la notte il deputato repubblicano Luke Letlow è deceduto mentre era ricoverato in ospedale. Il politico, che aveva solo 41 anni, aveva annunciato di essere positivo al virus circa due settimane fa e dal 23 dicembre era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.

Come sottolineato dai medici, Letlow non aveva patologie pregresse e le sue condizioni di salute non erano compromesse. Il deputato, che lascia la moglie Julia e due figli piccoli, era stato appena eletto in Louisiana e avrebbe dovuto prestare giuramento nei prossimi giorni, per poi iniziare il suo mandato.

“Sono cristiano, marito, padre e repubblicano per tutta la vita. Lavorerò sempre per difendere i nostri valori, per riparare le strade e i ponti, e per rafforzare l’economia della Louisiana”, aveva scritto nel suo sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche -> Covid, scoperta una nuova variante italiana: è in circolazione da agosto

Il cordoglio per la morte di Luke Letlow

A dare la notizia della morte del deputato repubblicano neoeletto è stato John Bel Edwards, il governatore della Louisiana, con un post su Twitter: “Con dispiacere, porgo le mie condoglianze alla famiglia del membro eletto del Congresso Luke Letlow, mancato dopo una battaglia contro il Covid-19”.

A confermare la morte del deputato americano è stato anche il suo portavoce, Andrew Bautsch. “La famiglia apprezza il sostegno – ha scritto sulla pagina Facebook di Letlow – ma chiede privacy in questo momento difficile e inaspettato. Presto sarà pubblicata una dichiarazione ufficiale, con l’annuncio dei funerali”.

Ti potrebbe interessare anche -> Claudia Alivernini, insultata la prima infermiera vaccinata

Una delegazione di otto membri del Congresso ha definito devastante la morte di Luke Letlow, ricordando che aveva uno spirito sempre positivo e che aveva davanti a sé un futuro politico luminoso.

Impostazioni privacy