Clementino: “Dopo ‘The Voice Senior’ sogno un programma tutto mio”

Dopo l’esperienza a ‘The Voice Senior’, Clementino pensa ai suoi piani futuri e ammette di avere in mente un programma tutto suo.

(Instagram)

Clemente Maccaro, in arte Clementino, è stato una vera rivelazione televisiva. Nello show di Rai Uno, ‘The Voice Senior’, è riuscito a conquistare i cuori di tutti i telespettatori. Cantante e mattatore nato, ha rivelato ad un pubblico televisivo più adulto, l’essenza che molti giovani e fan del rapper già conoscevano. Ora, dopo il successo ottenuto nel programma di Antonella Clerici, pensa già ad un progetto futuro: un programma tutto suo.

Leggi anche -> Nino Frassica, la bellissima moglie faceva un mestiere “particolare”

The Voice Senior, Clementino: “Mi immaginavo La Corrida, invece…”

Clementino pare stia vivendo una seconda giovinezza dopo il successo televisivo a ‘The Voice Senior’, il talent show di Rai Uno dedicato agli over 60 e che lo ha consacrato ad un target decisamente diverso a quello a cui era abituato. Il rapper napoletano ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori per la sua presenza scenica, per la sua simpatia ma anche per la sua sensibilità.

Insieme ai suoi compagni di avventura – Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Al Bano e sua figlia Jasmine – ha dato vita a dei veri e propri sketch comici che hanno rivelato un certo talento naturale del rapper per l’ambiente televisivo. Certo, questa di ‘The Voice Senior’ non è la prima apparizione tv di Clementino – aveva già partecipato al Concertone del 1° maggio nel 2017, a Sanremo nel 2016 e nel 2017 e aveva fatto delle apparizioni nello show della Mannoia “Un, due, tre, Fiorella!” – ma il talent show della Clerici gli ha permesso di far trasparire il suo lato da showman, ha rivelato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

Al quotidiano, il rapper ha ammesso: “Quando sono arrivato a ‘The Voice’ all’inizio ero incredulo…Pensavo di trovarmi davanti ‘La Corrida’. Ero partito con questa idea, poi si è rivelata tutta un’altra cosa. Un programma bellissimo, diverso con al centro la storia del riscatto e del sogno per molti concorrenti che hanno conosciuto il successo in passato e magari l’hanno lasciato andare via”. E forse, la voglia di riscatto è scoccata anche nella mente di Clementino che, dopo un paio di anni di fermo, ha voglia di tornare a sentirsi vivo.

Clementino e la voglia di riscatto

Non a caso, sta pensando ad uno show televisivo tutto suo. “Vorrei proporre un programma tutto mio dal titolo ‘Clemen-Time’. Un vero e proprio one man show. Ho già nella mia mente tutto anche gli ospiti e gli amici che vorrei invitare. Vedremo…” ha confessato il rapper. Il desiderio di tv, però, non deve far pensare ad una chiusura definitiva con la musica. Clementino, infatti, da qualche giorno ha pubblicato il suo nuovo singolo “Partenope”, dedicato alla città di Napoli.

Leggi anche -> Umberto Tozzi: la sua hit finisce nella serie TV più amata

“Un omaggio alla mentalità e alla positività di Napoli. Questa canzone è uscita il 21 dicembre e non a caso. Infatti la mia città è nata proprio il 21 dicembre nel 475 avanti Cristo, nel giorno del solstizio d’inverno. E poi è anche il mio compleanno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

Impostazioni privacy