Remanzacco: investita mentre attraversa, Lucia Cozzarolo muore a 25 anni

Lucia Cozzarolo è stata travolta da un’auto mentre attraversava in Via Marconi. La 25enne è morta poco dopo in ospedale.

(Web)

Sangue sulle strade italiane anche nell’ultimo giorno di questo anno maledetto appena trascorso. Nel pomeriggio di ieri, 31 dicembre, Lucia Cozzarolo, una giovane ragazza di 25 anni residente a Remanzacco, in provincia di Udine, è stata investita da un’utilitaria mentre attraversava la strada Via Marconi. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente ma per la giovane non c’è stato nulla da fare, è deceduta poco dopo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Leggi anche -> Tragedia di Capodanno ad Asti: 13enne muore colpito da un petardo

Remanzacco, Lucia Cozzarolo muore a 25 anni

L’incidente è avvenuto poco dopo pranzo, intorno alle 14:30. Mentre attraversava la strada statale 54, nel tratto in cui assume la denominazione di Via Marconi, Lucia è stata investita da una Fiat 500 rossa, condotta da una 29enne di Cividale del Friuli. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da chiarire ma stando alle prime testimonianze pare che Lucia stesse attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali.

La giovane è stata prontamente soccorsa dagli operatori sanitari giunti sul luogo dell’incidente con un’ambulanza. Le hanno fatto le prime manovre di rianimazione e, una volta stabilizzata, hanno provveduto a trasferirla all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La ragazza è arrivata in ospedale in condizioni già critiche a causa delle lesioni riportate. Poco dopo è giunta la triste notizia del decesso.

La notizia ha lasciato sgomenti tutti gli abitanti del piccolo centro di Remanzacco. Il primo cittadino Daniela Briz ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Lucia: “Quanto accaduto ci ha portato un grandissimo dolore, una giovane vita spezzata in un momento di grande difficoltà per tutta la comunità, in particolare nell’ultimo giorno dell’anno”.

Leggi anche -> Roma, festeggiano il Capodanno in albergo: multate 27 persone

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Feletto Umberto. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Udine, che hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente.

Impostazioni privacy